Netflix, in arrivo il docu-film Enter the Anime

Produttori e registi spiegano al pubblico cosa sia un anime.

0

Il prossimo 5 Agosto Netflix proporrà Enter the Anime, film documentario sull’animazione giapponese della durata di 58 minuti.

Il film può vantare il contributo di importanti figure dell’industria degli anime:

il signor Kozo Morishita di Toei Animation, regista noto per aver curato la regia generale dei primi 73 episodi della serie animata I Cavalieri dello Zodiaco nonché produttore esecutivo del remake targato Netflix Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco e pianificatore del film Dragon Ball Super – Broly;

la signora Yoko Takahashi, interprete della sigla di apertura cult Zankoku na Tenshi no These della serie animata Neon Genesis Evangelion;

il maestro Shinji Aramaki, mecha designer e regista noto per Appleseed, Capitan Harlock 3D e Ultraman;

il maestro Kenji Kamiyama, sceneggiatore e regista celebre per Eden of the East e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex.

Ricordiamo che i sensei Aramaki e Kamiyama sono attualmente al lavoro sulla nuova serie basata su Ghost in the Shell, Ghost in the Shell: SAC_2045, che verrà distribuita in esclusiva streaming proprio su Netflix nel 2020.

Enter the Anime è così descritto da Netflix Italia:

“Castlevania”, “Aggretsuko”, “Kengan Ashura”, “Rilakkuma and Kaoru”. In una parola: anime. In questo documentario vari registi rivelano i loro segreti.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui