Fargo 4: Salvatore Esposito (Gomorra) nel cast

I nuovi episodi arriveranno nel 2020.

0

FX ha annunciato il cast della quara stagione di Fargo, il drama antologico di Noah Hawley ispirato al film e all’universo dei fratelli Cohen che per il canale ha adattato anche Legion. I protagonisti dei nuovi episodi saranno Jack Huston, Jason Schwartzman e Ben Whishaw insieme a Chris Rock.

Non è tutto: nel cast della quarta stagione appariranno anche gli italiani Salvatore Esposito (proprio lui, Genny di Gomorra La Serie), Gaetano Bruno e Francesco Acquaroli insieme a Jessie Buckley, il musicista Andrew Bird, Jeremie Harris, Anji White e E’myri Crutchfield. Amber Midthunder, che ha lavorato con Noah Hawley in Legion, sarà ricorrente.

La stagione 4 sarà ambientata a Kansas City nel 1950, alla fine di due grandi migrazioni – quelle degli Europei del Sud negli Stati Uniti e degli Afroamericani che arrivano da Jim Crow South. A Kansas City, due crimini – uno italiano e uno afroamericano – hanno portato a una pace non facile e, per cementarla, le due famiglie si sono scambiate i figli più giovani.

Rock sarà il capofamiglia di uno dei due nuclei, che sta crescendo il figlio del suo nemico come fosse suo. Fino a qui tutto bene, almeno finché il capo della mafia di Kansas City finisce in ospedale per un’operazione e muore. “E’ una storia di immigrazione e assimilazione, e le cose che siamo disposti a fare per denaro”, recita la descrizione ufficiale di FX, “e come da tradizione per Fargo la storia di brave persone che arrivano a comettere atti discutibili”.

FX non ha annunciato ulteriori dettagli a parte i nomi dei personaggi principali: Whishaw (Q nella saga di Bond) sarà Rabbi Milligan. Nella seconda stagione di Fargo, ambientata nel 1970, tra i personaggi vi era Mike Milligan di Kansas City (interpretato da Bokeem Woodbine), il che sufferisce una connessione tra le due stagioni come spesso capita in Fargo.

La produzione della stagione 4 inizierà in autunno a Chicago per una messa in onda su FX nel 2020.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST