The Walking Dead 10: data di debutto, poster e dettagli sulla trama

Il SDCC 19 ha svelato molte novità.

0

La decima stagione di The Walking Dead tornerà nel mezzo della stagione televisiva autunnale, ha rivelato AMC: la prossima stagione dello show debutterà infatti il 6 ottobre, secondo la rete, che ha mostrato anche una immagine della serie:

Anche se i dettagli sulla stagione rimangono segreti, la showrunner della serie Angela Kang aveva già anticipato che lo spettacolo esplorerà i traumi dei protagonisti nati dagli scioccanti eventi di The Walking Dead 9.

“Una delle grandi trovate del fumetto che ci ha davvero entusiasmato, è questa idea di propaganda e paranoia, e questa idea di ‘silenziare gli Whisperer’, che il [creatore] Robert Kirkman ha interpretato molto bene”, ha detto la showrunner Angela Kang.

Oltre ai poster dei personaggi Daryl (Norman Reedus), Michonne (Danai Gurira), Carol (Melissa McBride), Negan (Jeffrey Dean Morgan), Judith (Cailey Fleming) e Whisperer Alpha (Samantha Morton) e Beta (Ryan Hurst), infatti, un messaggio al SDCC dice “silenzia gli Whisperer”, riferendosi al fumetto. Il numero 152 del comic, per la precisione, vede Eugene entrare in contatto radio con una nuova comunità – un’altra trama che vedremo nella stagione 10 – mentre i sopravvissuti sono coinvolti in un conflitto mortale con gli Whisperer, con i tipici vestiti di pelle.

Mentre viene organizzata una milizia per combattere questo nuovo gruppo nemico, Rick attua una campagna di propaganda, esortando le comunità unite a “mettere a tacere gli Whisperer”.

Lo spettacolo è anche destinato a subire un altro salto temporale, anche se potrebbe non essere più vasto di quelli visti nello show in passato.

“Ci stiamo anche divertendo molto con il fatto che l’ultima volta la nostra gente era in guerra, erano armi automatiche e spari, ma non siamo più in quel periodo di tempo. Quindi stiamo lavorando su alcuni dettagli delle battaglie che sono diverse da tutto ciò che abbiamo fatto nello show, cosa di cui sono molto entusiasta”, ha detto Kang.

L’affrontare questo nuovo modo di vivere imposto dagli Whisperer arriverà quindi quando TWD subirà un altro salto temporale di almeno alcuni mesi.

“Hanno vissuto con alcune delle regole degli Whisperer, e vedremo che alcune cose sono cambiate e alcune persone hanno fatto delle cose inaspettate nel tempo che è passato, e ciò per affrontare il trauma avvenuto alla fine della scorsa stagione”, ha aggiunto Kang.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST