Incendio KyoAni, slitta la trasmissione di Fire Force ep 3 e il trailer del nuovo film di Free

In Italia Fire Force è diffuso in simulcast su Yamato Animation, mentre Free! è disponibile su Crunchyroll.

0

Per rispetto delle vittime dell’incendio doloso che Giovedì 18 Luglio 2019 ha colpito l’edificio della sede dello studio 1 di Kyoto Animation, il sito web ufficiale della serie animata tratta dal manga Fire Force di Atsushi Ohkubo ha comunicato la decisione di rimandare la messa in onda e la diffusione in streaming del terzo episodio dell’anime (previsto per Venerdì 20 Luglio alle 19:40 italiane).

Yamato Video, che cura il simulcast della serie nel nostro Paese, ha comunicato che lo streaming dell’episodio viene posticipato anche in Italia:

Inoltre è stata annullata la proiezione del nuovo trailer del prossimo film d’animazione della serie Free!, fissata per Venerdì 19 Luglio.

Lo ha comunicato l’account Twitter ufficiale della serie, chiedendo la comprensione degli appassionati:

L’uscita del film, realizzato da Kyoto Animation e Animation DO, è prevista in Giappone durante la stagione estiva del 2020.

Liberamente tratto dalla light novel High Speed di Koji Ouji, Free! Iwatobi Swim Club ha debuttato nella stagione estiva 2013 (12 episodi); l’anno successivo è stata prodotta la seconda serie, Free! – Eternal Summer, in 13 episodi; la terza, Free!- Dive to the Future (12 episodi), è andata in onda tra Luglio e Settembre 2018.

Alle serie animate si aggiungono i film d’animazione High Speed! -Free! Starting Days (2015), Free! – Timeless Medley – Kizuna (Aprile 2017), Free! – Timeless Medley- Yakusoku (Luglio 2017), Free! – Take Your Marks (Ottobre 2017) e Free! Road to the World – Yume (5 Luglio 2019).

In Italia le serie animate di Free! sono disponibili su Crunchyroll.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST