Netflix, il manga Alice in Borderland diventa una serie tv

In Italia il manga originale di Haro Aso è pubblicato da Flashbook Edizioni.

1

Netflix ha annunciato la produzione di una serie tv live action ispirata al manga Alice in Borderland (Imawa no Kuni no Alice) di Haro Aso, che vedrà la luce nel 2020 sul servizio di video on demand.

La trasposizione è diretta da Shinsuke Sato (già regista dei live action di Bleach, Gantz e Kingdom – La Guerra dei 500 anni), anche autore delle sceneggiature insieme a Yoshiki Watabe e Yasuko Kuramitsu.

Alice in Borderland è stato pubblicato dalla casa editrice Shogakukan prima su Shonen Sunday S dal 2010 al 2015 e poi dal 2015 al 2016 su Weekly Shonen Sunday. L’opera è stata raccolta in 18 volumetti; i volumi 12, 13 e 14 hanno allegato degli episodi animati originali.

In Italia la serie è stata pubblicata da Flashbook Edizioni:

Cosa fareste se, da un momento all’altro, vi risvegliaste in un altro mondo? O meglio, non esattamente un altro mondo: un mondo identico in tutto e per tutto al vostro, ma desolato, diroccato e semideserto… Ecco: un mondo di confine!

E cosa fareste se scopriste che quel mondo è scenario di un terribile survival game, in cui il diritto e il privilegio di restare in vita vanno conquistati attimo dopo attimo, superando prove sempre più difficili e improbabili?

Ecco, questo è ciò che accade ai tre inseparabili amici Ryuhei, ragazzo dal presente difficile e problematico, Karube, coriaceo e manesco, e Chota, allegro, svitato ed erotomane.

I tre stanno passando una tranquilla serata a bere e guardare i fuochi d’artificio, quando si accorgono che uno di questi fuochi è un po’ troppo grande… e un po’ troppo vicino…

Un survival manga avvincente e incalzante con uno scenario spiazzante e personaggi ben caratterizzati ed empatici, narrato con bravura e ritmo da Taro Aso.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Il miglior manga che abbia mai letto ha finalmente il successo che merita! Sono troppo felice per questa notizia, spero che mantenga i toni della serie originale e riesca a passare lo stesso messaggio dell’autore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui