Dragon Ball Super: nuova uniforme per Goku e Vegeta

Goku e Vegeta si uniscono alla Pattuglia Galattica per abbattere una nuova minaccia.

0

Il 2 agosto 2019 in Giappone e negozi online è prevista la pubblicazione del volume numero 10 di Dragon Ball Super, il manga scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro.

Sebbene il volume 9 ha accolto l’inizio dell’inedito arco narrativo de “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica”, il 10° in uscita si focalizzerà esclusivamente su questa storia che si pone dopo gli eventi di Dragon Ball Super: Broly. Abbiamo già visto la copertina disegnata da Toyotaro, ma la riproponiamo di seguito:

Come è visibile, in copertina troviamo i componenti della Pattuglia Galattica e in primo piano il leader del team, Merus. Appare anche il cattivo Moro e i Saiyan Goku e Vegeta che in occasione della nuova storia si sono alleati proprio con la Squadra Galattica e Toyotaro ha scelto di disegnare una nuova uniforme che presenta il logo della polizia spaziale.

All’interno del manga, tuttavia, i due Saiyan indossano le loro uniformi classiche con logo della Squadra Galattica cucito sul petto. Si tratta, quindi, di una scelta grafica per onorare la copertina del volume 10.

L’arco del Prigioniero della Pattuglia Galattica presenta una nuova minaccia per i nostri eroi. Moro, un antico villain secolare, era stato tantissimi anni prima sigillato dal Grande Kaioshin (la divinità assorbita in seguito da Majin Bu) ed imprigionato. Di recente Moro è riuscito a fuggire dalle celle della Pattuglia Galattica e gli ufficiali galattici hanno chiesto l’aiuto di Bu per il sigillo dal momento che all’interno possiede il potere divino del Kaioshin. Non solo Bu, tuttavia, anche Goku e Vegeta si uniranno alla Squadra Galattica per porre fine a nuovi tempi bui generati dal possessore della magia, Moro.

Ricordiamo che l’edizione italiana del manga è edita da Star Comics e il volume numero 8 è atteso nel nostro Paese per il 24 luglio.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). La programmazione italiana dell’anime si è arrestata all’episodio 76.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 49, con i primi 44 scritti raccolti in 9 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo Universal Survival (Torneo del Potere).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 7 volumi già disponibili per l’acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui