Takeshi Obata (Death Note) disegna dal vivo [VIDEO]

L'acclamato disegnatore celebra i trenta anni di carriera con una mostra.

0

Il 13 Luglio scorso è stata inaugurata a Tokyo la mostra Kagyo 30-Shunen Kinen Obata Takeshi-ten Never Complete, allestimento per il trentennale di carriera del maestro Takeshi Obata — l’acclamato disegnatore di opere quali Hikaru no Go, Death Note, Bakuman. e il più recente Platinum End.

Martedì 16 Luglio il maestro è intervenuto per una sessione di disegno dal vivo, diffusa in streaming dal canale YouTube ufficiale della rivista Jump SQ di Shuesha — il mensile che ospita Platinum End, protagonista della sezione della mostra intitolata Never Complete:

Ricordiamo che in occasione della mostra sono state mostrate le prime tavole del nuovo, inedito capitolo di Death Note.

In Italia le opere del maestro Obata sono pubblicate da Planet Manga; di Platinum End, ancora in corso in Giappone, sono stati pubblicati 10 volumetti:

Mirai, rimasto orfano, vive miseramente subendo le angherie dei parenti che l’hanno adottato. In preda alla disperazione, il giorno del diploma di scuola media il ragazzo decide di suicidarsi. Un attimo prima della sua morte si imbatte nell’angelo Nasse, che intende ridargli la voglia di vivere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui