DC: Warren Ellis e Bryan Hitch di nuovo insieme per The Batman’s Grave

I due autori si trovano di nuovo insieme a lavorare su Batman.

0

Questo ottobre Warren Ellis e Bryan Hitch lanceranno una nuova miniserie di 12 numeri dal titolo, suggestivo, The Batman’s Grave.

DC Comics ha presentato questa serie come una “sulla vita, la morte e le domande che la maggior parte di noi ha troppa paura di fare”. La serie si concentra su come Batman entri nelle menti delle vittime di omicidi per essere il più grande detective del mondo. In questa storia, avremo a che fare con una vittima di un omicidio con una faccia per metà divorata. Anche il fedele maggiordomo di Batman, Alfred Pennyworth, avrà un ruolo da protagonista nella trama. Il suo prendersi cura delle tombe dei genitori di Batman, in particolare, sarà molto importante.

The Batman’s Grave riunirà Ellis con il personaggio:

“Il mio primo lavoro alla DC è stato su due numeri di Legends of the Dark Knight, quindi sono passati venticinque anni da quando ho realizzato una storia completa su Batman. Ho deciso di rivisitare la scena del crimine in cui è iniziata la mia carriera nei fumetti americani, e sono contento che il mio vecchio compagno Bryan Hitch lo stia facendo con me. Sono passati troppi anni dall’ultima volta in cui abbiamo fatto una lunga “campagna” insieme”.

Questa serie, infatti, segna anche la reunion tra due autori che insieme hanno fatto la storia dei fumetti: la più importante collaborazione di Ellis e Hitch è stata The Authority, che è stata lanciata nel 1999 e ha continuato a definire il genere negli anni 2000 e oltre.

The Batman’s Grave #1 arriverà mercoledì 9 ottobre, con cover di Hitch e una variant di JeeHyung Lee. Come dice Hitch, questa sarà “una vera e propria grande storia di Batman”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui