Hercules, Pocahontas, Atlantis: Disney sta sviluppando i live-action

Novità anche per Il gobbo di Notre Dame

0

Dopo Il Re Leone ed i prossimi arrivi di Mulan e La sirenetta, sembra che Disney non abbia certo intenzione di smettere con questo filone molto lucrativo e stia pensando a nuovi live-action, a cominciare da Hercules. We Got This Covered riferisce che Disney sta lavorando ad un Hercules live-action e stia pensando a Alexander Skarsgard per il ruolo principale. Tuttavia non c’è stato ancora alcun provino, quindi l’attore è tutt’altro che confermato. In ogni caso, guardando ai remake precedenti, il nuovo film dovrebbe essere molto simile nella trama all’originale del 1997.

Sembra poi che Disney stia cercando scrittori e registi che potrebbero essere considerati “fuori dagli schemi”, una mossa ispirata al loro recente remake di Aladdin, con Guy Ritchie che si è rivelata una scelta giusta, anche se azzardata.

Il precedente rumor, che parlava di Alexander Ludwig (The Hunger Games) come Hercules, Amber Heard come Megara e Benedict Cumberbatch nei panni di Hades, sembra dunque smentito.

Ma, come già anticipato, anche Il gobbo di Notre Dame dovrebbe tornare in una nuova veste, con Josh Gad come produttore. Ciò ha portato molti a teorizzare che l’attore possa essere anche il protagonista; e We Got This Covered sembra confermare la cosa.

La novità invece è che la star de Il Trono di Spade Nikolaj Coster-Waldau potrebbe vestire i panni di Capitan Febo, che nel film d’animazione del 1997 era un alleato di Quasimodo e interesse amoroso di Esmeralda.

We Got This Covered riporta che la Disney sta lavorando anche ad un remake di Atlantis: l’Impero perduto con l’attore di Spider-Man, Tom Holland, che potrebbe esserne il protagonista. L’originale è stato distribuito nel 2001 e, anche se è ricordato con affetto da coloro che si sono divertiti a vederlo da bambini, è giusto dire che non è considerato uno dei migliori sforzi creativi dello studio.

Ma sembra che i dirigenti della Disney siano intenzionati a mungere questi remake il più a lungo possibile, poiché, secondo alcune fonti, anche Pocahontas sembra della partita. Il film del 1995 vincitore di un Oscar è stato accolto da critiche contrastanti da parte di critici e fan. Mentre sono state elogiate l’animazione e la musica, la trama e le tematiche trattate un po’ superficialmente hanno scontentato molti spettatori.

Senza dubbio, lo studio cercherà ora di evitare questi errori: nel tentativo di evitare l’ennesima polemica sul casting, la Disney sta già cercando di trovare un’attrice nativa americana per il ruolo da protagonista. Proprio come con Mulan, c’è la possibilità, però, che la voglia di accontentare tutti possa modificare quanto visto nel film originale.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui