Planet Manga, nuova edizione per Banana Fish

Da tempo fuori catalogo, l'opera più famosa di Akimi Yoshida è diventata una serie animata disponibile su Amazon Prime Video anche in Italia.

0

UPDATE

Planet Manga ha annunciato ufficialmente la nuova edizione di Banana Fish attraverso un post su Facebook, confermando l’indiscrezione che vi abbiamo riportato questa mattina.

La riedizione si comporrà di 10 volumi; la periodicità sarà mensile e i volumi avranno la sovraccoperta.

NOTIZIA ORIGINALE

Stando ad Amazon Italia Planet Manga dovrebbe pubblicare una nuova edizione di Banana Fish, l’opera più nota di Akimi Yoshida (già autrice Our Little Sister – Diario di Kamakura, edito da Star Comics in Italia) da anni fuori catalogo.

Il primo volume, da 384 pagine per 18 Euro, è dato in uscita per il 1 Dicembre 2019 (Domenica, data provvisoria quindi); considerato il numero di pagine questa ipotetica nuova edizione dovrebbe essere basata sulla bunko in 11 volumi.

Restiamo in attesa delle conferme o smentite del caso.

Banana Fish è stato serializzato tra il 1985 e il 1994 all’interno della rivista di manga per ragazze Bessatsu Shojo Comic e raccolto in 19 volumi; in Italia Planet Manga lo ha pubblicato per la prima volta tra il 2002 e il 2005.

Nel 2018 dal manga è stata tratta una serie animata, disponibile anche in Italia su Amazon Prime Video:

New York. Ash Lynx, un ragazzo di 17 anni, dall’eccezionale forma fisica, è a capo di una banda. Una notte, un uomo viene ucciso da un suo subordinato e prima di morire pronuncia le parole “Banana Fish” e un indirizzo. Sono le stesse parole ripetute dal fratello di Ash, Griffin, gravemente invalido. Intanto Ash incontra Eiji Okumura, un giovane giapponese arrivato per fare l’assistente fotografo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui