Jack Reacher: in arrivo una serie tv su Amazon

La serie si aggiungerà all'altro spy drama letterario Jack Ryan.

0

Tom Cruise farà bene a stare attento, perché ci sarà un altro Jack Reacher in città.

Amazon Prime Video ha infatti vinto i diritti per sviluppare una serie tv dai romanzi di Lee Child, che già hanno ispirato al cinema i film con Tom Cruise. La serie sarà adattata dal creatore di Scorpion Nick Santora, che sarà anche showrunner.

Più di 100 milioni di copie vendute per il personaggio di Child, Amazon sembra voler continuare sulla strada aperta un anno fa con il suo Jack Ryan, altro eroe spionistico letterario in quel caso dai romanzi di Tom Clancy. Se però in quel caso al cinema il personaggio aveva avuto una storia “travagliata” con più interpreti e reboot, c’è un unico e solo Jack Reacher audiovisivo finora conosciuto, ovvero la star degli action Tom Cruise. Un ex soldato dei Police Corps dell’esercito, i due film finora prodotti hanno incassato insieme 400 milioni di dollari.

La serie sarà co-prodotta da Amazon, Skydance Television e Paramount Television. Anche Child sarà produttore esecutivo, insieme a Don Granger e Christopher McQuarrie. David Ellison, Dana Goldberg, e Marcy Ross lo saranno per Skydance, e Carolyn Harris per lo studio.

Paramount TV e Skydance sono del resto coinvolti insieme anche nella produzione di Jack Ryan mentre Skydance TV produce anche per Netflix Grace and Frankie e Altered Carbon, mentre Paramount Television Tredici – 13 Reasons Why, The Alienist e Home Before Dark.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui