DC: John Carpenter scriverà una storia sul Joker

Gli annunci pre-Comic-Con cominciano ad arrivare.

0

Il regista John Carpenter ha deciso di partecipare all’Year of Villain di casa DC e scriverà una nuova avventura con il più grande cattivo legato a Batman. La mente dietro innumerevoli classici del cinema si unirà a Anthony Burch, scrittore di Borderlands 2 e League of Legends, per il fumetto di DC Comics “The Joker: Year of the Villain #1“. Il fumetto one-shot presenterà i disegni di Philip Tan e Marc Deering; ecco la cover per la storia:

DC ha descritto la trama per il debutto di Carpenter in DC con questa sinossi:

“Ora un ibrido umano-alieno, Lex Luthor ha fatto il suo appello al mondo, chiedendo ai suoi cittadini di abbracciare il destino e cedere una volta per tutte al male, la vera natura dell’umanità. In cambio, concederà loro gli strumenti per ascendere e mentre alcuni malvagi DC (ed eroi) sono disposti a sentire cosa “Apex Lex” ha da offrire, il Principe del Crimine non aspetterà che Lex arrivi a lui. Questo mette il Joker in missione in un mondo piombato nell’Oscurità per dimostrare che il più grande male è sempre quello che li fa ridere”.

“Il Joker è il più grande cattivo dei fumetti”, ha detto Carpenter, “Sono orgoglioso di collaborare con Anthony in questo progetto”.

Questo one-shot è la prima esperienza di Carpenter e Burch per DC, anche se hanno già lavorato con BOOM! Studios.

“Sono eccitato al di là delle parole di scrivere del più grande cattivo di Gotham”, ha detto il co-sceneggiatore Burch, “Spero che le imprese di Joker vi facciano ridere, rabbrividire e nausearvi tutto in una volta”.

The Joker: Year of the Villain è un one-shot di 40 pagine che sarà venduto al prezzo di $ 4,99 e arriverà nei negozi il 2 ottobre.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui