Paper Girls: Amazon adatterà la serie Image

La serie in Italia è pubblicata da Bao Publishing.

0

Deadline riporta che Amazon Studios ha raggiunto un accordo per adattare la serie a fumetti di Brian K. Vaughan e di Cliff Chiang, Paper Girls, in una serie TV live-action.

Stephany Folsom, co-sceneggiatrice di Toy Story 4, sarà la showrunner e sceneggiatrice principale di Paper Girls. La serie è prodotta da Plan B e Legendary TV, che ha recentemente stretto un accordo commerciale con lo stesso Vaughan.

Vaughan e Chiang hanno iniziato il fumetto nel 2016, raccogliendo anche il plauso della critica. Paper Girls segue la storia di quattro ragazze adolescenti: Erin, MacKenzie, KJ e Tiffany. Mentre consegnano i giornali nel 1988, le ragazze si ritrovano in mezzo a una guerra tra fazioni che viaggiano nel tempo. Lungo la trama, le ragazze scoprono anche cosa hanno in serbo i loro rispettivi futuri. La serie si concluderà a fine mese con Paper Girls #30.

Vaughan è meglio conosciuto per serie come Marvel’s Runaways e Y: The Last Man per Vertigo. Runaways è attualmente una serie su Hulu, mentre FX prosegue con il suo adattamento di Y. Vaughan è stato anche uno scrittore di Lost, e sarà un produttore esecutivo della nuova serie Paper Girls, che però non ha ancora una data di inizio della produzione.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui