Evangelion, in arrivo il gioco per cellulari

La compagnia giapponese di mobile game Mobcast ha annunciato di essere al lavoro su un gioco per cellulari basato su Neon Genesis Evangelion.

Il gioco sarà disponibile nel 2020, anno in cui è prevista l’uscita di Evangelion 3.0 + 1.0, e includerà materiale tratto dai film del progetto Evangelion Nuova Edizione Cinematografica.

Ulteriori dettagli saranno diffusi prossimamente.

La serie tv e i film Death & Rebirth e The End of Evangelion, usciti in Giappone nella seconda metà degli Anni 90, fanno parte del catalogo di Netflix dallo scorso 21 Giugno.

I film Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone, Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance ed Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo sono pubblicati da Dynit su DVD e Blu-ray Disc.

L’incontro di un padre e di un figlio che non si vedono da anni, Gendo e Shinji Ikari, si trasforma nel teatro di una guerra spaventosa. La battaglia del genere umano contro le creature denominate Angeli è giocata con armi di nuova concezione (gli Evangelion) e al contempo antichissime (l’intelletto dei tecnocrati che manipola i sentimenti dei soldati al fronte). Un finale ben diverso da quello che Shinji, nel giorno in cui fa ritorno a Neo Tokyo-3 per riabbracciare il genitore, aveva immaginato. Sconfitta la tentazione di scappare da se stesso, il “pilota della speranza” scopre un mondo nuovo, popolato da cognizioni apparentemente inconciliabili con l’individuo che era prima di approdare alla Nerv…

COMMENTA IL POST