One Piece: Boichi (Sun Ken Rock, Dr. Stone) disegnerà un manga su Zoro

Uno speciale manga autoconclusivo disegnato da Boichi (Sun Ken Rock, Dr. Stone) e focalizzato sul personaggio di Zoro per celebrare i 22 anni di One Piece.

Attraverso le prime anticipazioni del numero 33 di Weeky Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto da lunedì 15 luglio 2018, apprendiamo che all’interno della prossima pubblicazione, ovvero nell’edizione 34 del 22 luglio 2019, sarà pubblicato un one-shot autoconclusivo da un capitolo manga di One Piece tutto focalizzato sul personaggio di Roronoa Zoro.

Lo spin-off autoconclusivo dedicato allo spadaccino sarà scritto e disegnato non Eiichiro Oda, ma da Boichi. Boichi è conosciuto per aver scritto e disegnato Sun Ken Rock e per disegnare, proprio in questi anni su Weekly Shonen Jump, Dr. Stone con la sceneggiatura di Riichiro Inagaki (Eyeshield 21). Dr. Stone è particolarmente di tendenza per l’esordio dell’anime avvenuto il 5 luglio 2019.

Lo spin-off su Zoro, in più, si intitola “Roronoa Zoro: Umi ni Chiru” (Roronoa Zoro: Perso tra gli Oceani) e sarà composto da 46 pagine di cui una centrale a colori. La storia ruoterà attorno ad uno scontro tra Zoro e Mihawk.

Lo speciale manga è realizzato per celebrare l’anniversario di One Piece che proprio il 22 luglio compie 22 anni. Anche nel 2018, per celebrare i 21 anni dell’opera di Eiichiro Oda, gli artisti di Food Wars! Shokugeki no Soma hanno messo su carta un one-shot su Sanji.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 948 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 93 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 90 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo del Reverie ha raggiunto gli 892 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 sarà pubblicato nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. Cliccate qui per rivedere il recente trailer e qui l’ultima key visual da parte di Eiichiro Oda. In Italia il film animato sarà proiettato nelle sale il 24 ottobre 2019 con Koch Media Italia.

COMMENTA IL POST