L’Attacco dei Giganti: per l’autore il climax è imminente

Hajime Isayama, il mangaka dietro la storia e i disegni de L'Attacco dei Giganti, parla a proposito dell'avvicinamento sempre più imminente del finale del suo manga e dei sentimenti nella marcia di avvicinamento.

0

Tra luglio e settembre 2019 si sta tenendo in Giappone un’esibizione speciale dedicata a L’Attacco dei Giganti, il manga scritto e disegnato da Hajime Isayama. All’interno dell’evento, come abbiamo già riportato nello scorso weekend, è stata svelata una versione audio (senza voci, tuttavia) di quello che dovrebbe essere il finale del manga stesso, ma non solo.

Tra illustrazioni, attrazioni e quant’altro a tema Giganti, Hajime Isayama ha tenuto una nuova intervista a viso scoperto nella quale, tra gli altri spunti di argomentazione, ha parlato a proposito del finale del manga annunciando che il climax è imminente preparando quindi gli appassionati all’epilogo. L’opera sta gradualmente raggiungendo la sua fine certa e ha anche menzionato la sua marcia di scrittura con le seguenti parole tradotte da @AttackonFans:

Sto procedendo esattamente nel modo mediante il quale voglio narrare la scena finale. Ci sono molti precursori vero l’obiettivo principale e tenere in considerazione ogni singolo passo è una sfida estrema per me. Vi sono anche parti che devo bilanciare il che è complicato, non lo nascondo. Talvolta penso di naufragare nella strada verso il finale, ma sento che dovrei procedere verso questa direzione al fine di scrivere e disegnare ciò che ho sempre avuto in mente. Ad ogni modo vorrei che gli appassionati siano lieti di aver letto il manga sino a questo punto. La loro fedeltà mi motiva di più rispetto a qualunque altra cosa ed il mio obiettivo ora è quello di scrivere questo finale. Il climax è imminente“.

Ricordiamo che il manga potrebbe concludersi tra uno o due anni, quindi è questione davvero di tempo oramai e nello scorso speciale dedicato all’autore giapponese quest’ultimo ha rivelato la bozza della tavola finale che potete guardare cliccando qui.

Indipendentemente dal manga, ricordiamo, infine, che domenica 30 giugno 2019 si è conclusa la terza stagione animata con l’episodio 59 e la quarta serie debutterà nell’Autunno del 2020. La quarta stagione è denominata come quella finale.

L’Attacco dei Giganti è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 119 capitoli e i primi 114 sono raccolti in 28 volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 27 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

COMMENTA IL POST