Sandman Universe: Constantine avrà una nuova serie regolare

Il mago fumatore torna nel mondo di Gaiman.

John Constantine si riunirà al Sandman Universe di casa DC prima con un numero one-shot, poi una serie regolare.

Il 30 ottobre, The Sandman Universe Presents Hellblazer #1 di Simon Spurrier e Marcio Takara introdurrà il personaggio; poi le avventure proseguiranno su John Constantine, Hellblazer sempre di Spurrier, con l’artista Aaron Campbell a partire da novembre.

“Year One era solo l’inizio”, ha detto Gaiman. “Sono rimasto stupito quando mi hanno detto che John Constantine… sarebbe tornato alle sue torbide e pericolose radici. Più magia e più oscurità e non pochi dei e sogni sono qui per essere esplorati”.

Prendendo spunto da Books of Magic del 1990 di Gaiman, Sandman Universe Presents Hellblazer #1 vede “John Constantine sparuto, sanguinante, e morente in una guerra epica e magica – una battaglia che consumerà il mondo”, si legge nel comunicato stampa di DC. “Mentre si trova lì, la visione di un giovane Tim Hunter appare di fronte a lui, con il giovane ingenuo che vede di persona ciò che il suo destino ha in serbo. Inorridito, Hunter fugge nel passato, e Costantine è lasciato a morire”.

La storia di Costantine continua anni dopo con un nuovo guerriero: Tim Hunter – con il Bellblazer preoccupato che la storia si ripeta.

Spurrier così descrive il nuovo Constantine:

“Solo, arrabbiato, più vecchio e più saggio”, ha detto, “è un mondo che sta chiaramente diventando pazzo”, ha proseguito Spurrier. “Le ombre sono più profonde che mai, così fa quello che fa, respira fumo, sorride a se stesso e va al lavoro”.

Il personaggio verrà visto anche nel volume di DC Kids The Mistery of the Meanest Teacher: A Johnny Costantine Graphic Novel – dello scrittore Ryan Nord e dell’artista Derek Charm, che uscirà nel 2020 o 2021.

COMMENTA IL POST