Joker: la prima immagine di Robert De Niro dal film

Primo sguardo a Robert De Niro nel nuovo stand-alone del Joker.

0

Tramite la rivista Empire, Warner Bros. ha pubblicato la prima immagine ufficiale di Robert De Niro nei panni di Murray Franklin in Joker.

“Bob ha realmente adorato la sceneggiatura” le parole di Phillips al Magazine. “L’ho incontrato e gli ho detto che avremmo mentito nel dire che non siamo stati ispirati dai suoi film’. Ho parlato con lui di Taxi Driver e di Re per una notte, che è uno dei i miei film preferiti di sempre”.

Lo stand-alone elseworld del Joker è l’ultimo cinecomics previsto per quest’anno ma, come prevedibile, racconterà una storia completamente inedita, non ispirata dai tanti fumetti trattanti le origini del Joker. “Non abbiamo seguito storie già viste del Joker, abbiamo dato la nostra versione di come una persona potrebbe diventare il Joker” spiega il regista Todd Philips a Empire “Questo elemento è ciò che mi ha interessato in questo film. Non si tratta nemmeno di parlare del Joker, il protagonista è un uomo e il suo processo nel diventare una figura come quella del Joker e credo che Joaquin Phoenix sia l’attore migliore per farlo. Mentre scrivevamo la storia, avevamo una sua foto davanti e pensavamo quanto fosse stato grandioso se avesse davvero accettato il ruolo”.

In una precedente intervista con NME invece Marc Maron, fino ad ora critico in generale sui film dedicati ai supereroi, ha parlato di cosa lo ha convinto ad accettare un ruolo nella pellicola.

“Penso che Todd Phillips abbia avuto un approccio molto interessante al mondo dei supereroi; ho criticato in precedenza i cinecomics e, per aver accettato un ruolo nel film, mi è stato dato dell’ipocrita” le parole di Maron “Ma qualunque cosa si pensi, se ti chiamano per girare una scena con Joaquin Phoenix e Robert De Niro, non puoi mai dire di no.  E lo avrei fatto comunque anche tenendo a mente le critiche ai film Marvel, perché non c’è quel tipo di approccio: è una storia d’origine, lo studio di una persona malata di mente che diventa il Joker. E’ una pellicola intima, cruda e realistica, con uno scopo ben preciso. Sarà davvero interessante vedere cosa ne uscirà fuori”.

Secondo Deadline poi, la pellicola verrà presentata alla consueta edizione annuale della Mostra internazionale d’arte cinematografica, nella “nostra” Venezia. Palcoscenico di prestigio dunque per un film che, più che ai cinecomics, guarda a classici della storia del cinema come Taxi Driver e Re per una notte.

L’uscita del film è prevista per il prossimo 3 ottobre.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST