The Promised Neverland: il regista parla della seconda stagione

La seconda stagione di The Promised Neverland animata debutterà nel 2020 in Giappone.

0

Comicbook ha avuto occasione di intervistare Mamoru Kanbe, il regista della produzione anime di The Promised Neverland ispirata al manga omonimo scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu su Weekly Shonen Jump ed edito in Italia da J-POP, presente in occasione del panel dedicato al franchise all’Anime Expo 2019.

Argomento caldissimo è chiaramente la seconda stagione animata di The Promised Neverland che debutterà ufficialmente nel 2020 con data ancora da destinarsi. La prima stagione è andata in onda quest’anno con 12 episodi e gli appassionati sono in fervore in attesa di scoprire le prossime avventure di Emma e degli altri bambini adesso che sono fuori dal lugubre allevamento di Grace Field House.

Una volta aver chiesto al regista come procedono i lavori sulla seconda stagione, Kanbe ha svelato che sono in corso di produzione entrando anche un po’ più nel dettaglio. Ecco le sue parole:

I lavori sulla seconda stagione animata sono in corso di svolgimento all’insegna di sfide ed ostacoli. Mentre la prima stagione era focalizzata su Emma e sugli altri bambini intenti a fuggire da Grace Field House, nella seconda scopriremo se Emma è in grado di mantenere la promessa di liberare tutti i bambini per sempre dalla loro condizione precaria. La produzione procede e il cast spera che gli appassionati possano goderne esattamente come con la prima“.

Prodotta da CloverWorks, la seconda stagione animata arriverà nel 2020. La prima, invece, è andata in onda da gennaio a marzo 2019 e in Italia è possibile guardarla legalmente, gratuitamente e con sottotitoli in italiano su VVVVID (Dynit).

Emma, Norman e Ray vivono felici fin dalla nascita in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga. Inizia un letale gioco del gatto con il topo!

The Promised Neverland è scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu sulle pagine della rivista settimanale di Weekly Shonen Jump, dal 1° agosto 2016. Il manga attualmente è giunto al capitolo numero 141 con 14 volumi pubblicati.

In Italia l’opera è edita da J-POP con i primi 9 volumi disponibili.

Il 4 giugno 2018 è stata pubblicata in Giappone e nei negozi online la prima light novel ispirata al manga. La storia è focalizzata sul coprotagonista Norman il quale, nel giorno della sua spedizione, racconta i suoi ricordi vissuti con Emma e gli altri bambini dell’orfanotrofio Grace Field House attraverso una lettera a loro indirizzata. Il romanzo è scritto da Nanao. La seconda, focalizzata su mamma Isabella e sorella Krone, è disponibile dal 4 gennaio 2019.

Prodotta da CloverWorks, la prima serie animata ispirata al manga è stata trasmessa in Giappone da gennaio a marzo 2019. In Italia è visibile legalmente con sottotitoli in italiano attraverso la piattaforma streaming VVVVID. La seconda serie arriverà nel 2020.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui