The Mask: il creatore vorrebbe un reboot al femminile

E ha in mente chi potrebbe indossare la maschera.

0

L’editor di Dark Horse Mike Richardson, co-creatore di The Mask, dice che ha in mente un’attrice per un potenziale reboot, suggerendo che – come Jim Carrey – la parte richiederebbe un personaggio di talento. Richardson non fa alcun nome, ma sembra che l’attrice sia piuttosto popolare. Ma se Todd McFarlane è riuscito a convincere Jamie Foxx per Spawn, perchè non potrebbe accadere?

Il film originale The Mask è uscito nei cinema nel 1994, sette anni dopo la prima storia che ha introdotto la mitologia del personaggio. Jim Carrey, appena reduce da Ace Ventura e all’apice della sua carriera negli anni ’90, ha interpretato l’eroe del film, al fianco di Cameron Diaz, nel suo film d’esordio. Il film ha avuto abbastanza successo da generare un seguito animato e, anni dopo, un sequel (che forse si potrebbe dimenticare). I fan, però, hanno sempre desiderato un personaggio più oscuro e violento, come nei fumetti, spesso giocando sull’assurdità dell’ultraviolenza giustapposta alla commedia (nello stile Deadpool).

“Mi piacerebbe vedere una vera e brava comica [nel ruolo]”, ha detto Richardson a Forbes, “Ne ho una in mente, ma non dirò il suo nome. Dobbiamo fare molto convincimento con lei, ma vedremo… Non si sa mai cosa accadrà in futuro. Abbiamo alcune idee”.

I poteri del personaggio provengono da una maschera soprannaturale, ma quei poteri hanno un prezzo, spingono l’eroe alla pazzia e alcune delle storie più interessanti nei fumetti sono arrivate quando un nuovo volto doveva indossare la maschera e affrontare diversamente le sfide che la maschera comporta.

“Mi piacerebbe che ci fosse un altro film su una persona che ha a che fare con il potere assoluto”, ha aggiunto Richardson. “L’intero tema alla base di The Mask è cosa tutti noi diciamo faremmo se avessimo il potere assoluto, proprio come Stanley Ipkiss”.

In epoca di reboot, magari al femminile, The Mask potrebbe essere un gradito ritorno.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST