L’Attacco dei Giganti: emergono i primi dettagli sul finale

Le prime sensazioni uditive circa il finale dell'opera di Hajime Isayama, L'Attacco dei Giganti.

0

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER!

A partire dal 5 luglio 2019 sino all’8 settembre 2019 si terrà in Giappone un’esibizione speciale dedicata a L’Attacco dei Giganti, il manga scritto e disegnato da Hajime Isayama, all’interno della quale non solo saranno rivelate illustrazioni dell’opera famosa in tutto il mondo, ma sarà svelato, almeno in formato audio, il finale dell’intera storia.

Non a caso l’esibizione speciale prende il nome di “FINAL Manga Exhibition” e, poichè ormai ha avuto inizio, lo staff ha caldamente invitato i presenti ad ascoltare ciò che aspetta loro (e anche a noi) nel finale della grande opera.

Specifichiamo che non si tratta di un audio nel quale i personaggi parlano attraverso le loro voci originali, ma si tratta piuttosto di un’udienza di suoni che lasciano percepire ciò che potrebbe accadere. Pertanto sono emerse online proprio queste sensazioni generate dai suoni del finale e sembra che il futuro non prospetti nulla di buono.

Poco prima di apprendere l’audio, ecco come lo staff invita gli appassionati a farsi avanti (cortesia di @AttackonFans):

Avvicinatevi ed ascoltate attentamente. Potete sentire il suono della fine della storia“.

Ecco a voi cosa emerge dal finale, sia in forma scritta che audio, da report di @AoTWiki e SNKNews:

L’audio rappresenta l’immaginazione della scena finale. Vi sono suoni di fuoco, di esplosioni e di battaglia. La gente urla e piange da lunga distanza. Dopo tutto questo è possibile ascoltare un avvincente suono della tipica attrezzatura tridimensionale“.

E quindi queste sono le sensazioni che conducono al finale dell’opera. Tutto sembra finire come iniziato, ovvero con una battaglia e adesso non ci resta che attendere ancora prima di scoprire cosa vedremo e come arriveremo a tali suoni di grida, di battaglia e di lacrime.

Ricordiamo che il manga potrebbe concludersi tra uno o due anni, quindi è questione davvero di tempo oramai e nello scorso speciale dedicato all’autore giapponese quest’ultimo ha rivelato la bozza della tavola finale che potete guardare cliccando qui.

Indipendentemente dal manga, ricordiamo, infine, che domenica 30 giugno 2019 si è conclusa la terza stagione animata con l’episodio 59 e la quarta serie debutterà nell’Autunno del 2020. La quarta stagione è denominata come quella finale.

L’Attacco dei Giganti è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 119 capitoli e i primi 114 sono raccolti in 28 volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 27 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui