Evangelion 3.0 + 1.0, i primi 10 minuti del film finale [VIDEO]

Il progetto Rebuild of Evangelion, a meno di sorprese, si concluderà nel 2020.

Sotto il nome di “Operation 0706” Sabato 6 Luglio 2019 è stata diffusa un’anteprima dei primi 10 minuti di Evangelion 3.0 + 1.0 (Shin Evangelion Gekijo-ban :||), quarto e ultimo film del progetto Evangelion Nuova Edizione Cinematografica di Hideaki Anno in uscita nel 2020 nei cinema del Giappone.

Il video è stato proiettato in occasione dell’evento sul palco al Japan Expo di Parigi, cui hanno partecipato la cantante Yoko Takahashi — celebre interprete della sigla di apertura della serie tv Neon Genesis Evangelion, che si è esibita sul palco, e Megumi Ogata, doppiatrice di Shinji Ikari:

 

I tre film precedenti di Evangelion Nuova Edizione Cinematografica curata da studio khara, Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone, Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance ed Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, sono usciti rispettivamente nel 2007, 2009 e 2012.

In Italia sono stati pubblicati da Dynit sia in DVD sia in Blu-ray Disc:

L’incontro di un padre e di un figlio che non si vedono da anni, Gendo e Shinji Ikari, si trasforma nel teatro di una guerra spaventosa. La battaglia del genere umano contro le creature denominate Angeli è giocata con armi di nuova concezione (gli Evangelion) e al contempo antichissime (l’intelletto dei tecnocrati che manipola i sentimenti dei soldati al fronte). Un finale ben diverso da quello che Shinji, nel giorno in cui fa ritorno a Neo Tokyo-3 per riabbracciare il genitore, aveva immaginato. Sconfitta la tentazione di scappare da se stesso, il “pilota della speranza” scopre un mondo nuovo, popolato da cognizioni apparentemente inconciliabili con l’individuo che era prima di approdare alla Nerv…

COMMENTA IL POST