Berserk, Adi Shankar di Castlevania vorrebbe fare il remake

Il manga originale di Kentaro Miura è stato più volte trasposto in animazione fin dalla seconda metà degli Anni 90.

0

Nel corso di una intervista a IGN, Adi Shankar, produttore hollywoodiano responsabile della fortunata trasposizione animata di Castlevania per Netflix, ha dichiarato che il Berserk del maestro Kentaro Miura è uno dei primi titoli sulla sua personale lista di progetti che gli piacerebbe poter realizzare un giorno.

Shankar, che al momento è impegnato con la nuova stagione di Castlevania e la trasposizione di Devil May Cry, non è stato ufficialmente contattato su Berserk, ma qualora si presentasse l’opportunità per lui sarebbe la realizzazione di un sogno.

Sull’approccio che utilizzerebbe già in passato aveva dichiarato: “Berserk ha bisogno di tornare. Se qualcuno mi offrisse i diritti lo riporterei in quella atmosfera 2D disegnata a mano e lo renderei più vicino al manga, perché la bellezza iper dettagliata delle tavole di Miura nel manga è il vero capolavoro”.

Berserk ha ispirato una prima serie animata per la tv nel 1997, una trilogia di film animati per il cinema tra il 2012 e il 2013 e una seconda serie animata televisiva tra il 2016 e il 2017.

La prima serie animata è stata trasmessa da Italia 1 e raccolta in VHS e DVD da Yamato Video; i film, usciti anche nei cinema e trasmessi da Man-Ga, sono disponibili su DVD e Blu-ray Disc editi da Koch Media/Yamato Video, mentre la seconda serie animata è stata diffusa in streaming su Crunchyroll.

Il manga è edito da Planet Manga.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui