L’Attacco dei Giganti: la copertina del volume 29

Annunciata di recente la stagione conclusiva della serie animata ispirata al manga di Isayama-sensei. Avrà inizio nel corso dell'Autunno del 2020.

0

E’ in arrivo in Giappone e negozi online il nuovo volume da collezione de L’Attacco dei Giganti, il manga scritto e disegnato da Hajime Isayama mensilmente su Bessatsu Shonen Magazine (Kodansha).

Si tratta del volume numero 29 ed è emersa online nelle ultime ore l’illustrazione di copertina realizzata dall’autore giapponese. Eccola a voi di seguito:

Gli eventi del manga riprenderanno dal capitolo numero 115.

Recentemente abbiamo appreso, a seguito di un’intervista all’autore Isayama, che il manga potrebbe concludersi tra uno o due anni.

Indipendentemente dal manga, ricordiamo, infine, che domenica 30 giugno 2019 si è conclusa la terza stagione animata con l’episodio 59 e la quarta serie debutterà nell’Autunno del 2020. La quarta stagione è denominata come quella finale.

L’Attacco dei Giganti è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 118 capitoli e i primi 114 sono raccolti in 28 volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 27 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui