Sandman, Netflix conferma la serie e svela il numero di episodi

Confermati i rumor sulla serie tv live action ispirata al classico di Neil Gaiman.

0

Netflix ha confermato le indiscrezioni sulla produzione di una serie tv ispirata al fumetto cult Sandman di Neil Gaiman edito da DC Comics – Vertigo.

Il servizio di video on demand in streaming ha inoltre aggiunto che sono stati commissionati 10 episodi più uno supplementare; il primo episodio sarà scritto a sei mani da Neil Gaiman, dallo sceneggiatore e showrunner Allan Heinberg (Wonder Woman, Grey’s Anatomy) e dal produttore esecutivo David Goyer (Batman v Superman: Dawn of Justice).

Netflix descrive Sandman come un ricco amalgama di mito e dark fantasy in cui la fiction contemporanea, il dramma storico e la leggenda sono interconnessi senza soluzione di continuità; la serie segue le persone e i luoghi influenzati da Morpheus, il Re del Sogno, mentre egli rimedia agli errori cosmici — e umani — che ha commesso durante la sua lunga esistenza.

La serie originale a fumetti è stata pubblicata da DC Comics – Vertigo tra il 1989 e il 1996; nel 2013 è uscita la miniserie Sandman Overture, prequel della serie, mentre nel 2018 per celebrare i 30 anni dell’originale è stato lanciato l’universo narrativo Sandman Universe.

In Italia Sandman è edito da RW Lion Comics.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST