Alla conclusione dell’episodio numero 59 della serie animata de L’Attacco dei Giganti, corrispondente all’episodio numero 22 della terza serie e ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Hajime Isayama, apprendiamo che ci sarà una quarta serie e che arriverà in Giappone nel corso dell’Autunno del 2020.

I profili ufficiali della controparte anime del franchise denominano la quarta stagione con “The Final Season”, pertanto è lecito immagine che la prossima serie porrà fine agli eventi del manga anch’egli verso l’epilogo.

Alla fine della terza stagione è stato anche diffuso un breve teaser che potete guardare di seguito:

Ricordiamo che l’episodio che conclude la seconda parte della terza stagione sarà trasmesso in Italia domani lunedì 1° luglio alle ore 18:00 attraverso VVVVID.

Recentemente abbiamo appreso, a seguito di un’intervista all’autore Isayama, che il manga potrebbe concludersi tra uno o due anni.

L’Attacco dei Giganti è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 118 capitoli e i primi 110 sono raccolti in 27 volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 26 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la prima parte della terza con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui