Watchmen: Don Johnson parla della serie e del fumetto originale

L'attore sarà uno dei protagonisti della nuova serie.

0

HBO porterà in televisione il mondo di Watchmen in una nuova serie di Damon Lindelof, con protagonisti Don Johnson e Regina King. I dettagli della trama sono ancora segreti, ma sappiamo per certo che la serie non sarà una rivisitazione della storia di Alan Moore e di Dave Gibbons, ma un’espansione di quel mondo.

Johnson ha parlato a Collider del progetto, parlando della sua conoscenza del materiale originale: “Lo conoscevo perché è un pezzo di storia”, ha affermato. “Probabilmente è il romanzo grafico per antonomasia… Ma questa [serie] va oltre i fumetti”.

Johnson descrive Lindelof come “amico ed ex dipendente”. Johnson ha dato a Lindelof uno dei suoi “primi lavori” quando lo ha assunto per la serie Nash Bridges. Johnson afferma che i fan “non crederanno a quello che ha fatto Damon e quanto sia sorprendente”.

L’attore ha anche avuto modo di esprimere la sua soddisfazione nel lavorare con King, definendola una attrice con cui ha lavorato bene sin dall’inizio, paragonandola all’indossare un paio di Levi’s ben indossati e comodi: “Ci siamo proprio divertiti a lavorare insieme. Spero di avere l’opportunità di fare altre cose con lei perché è un’attrice dotata e di talento”.

Anche se Johnson non poteva rivelare altro sulla trama dello show, possiamo fare alcune deduzioni speculative basate sui suoi commenti su King: il primo è che condivideranno un sacco di scene insieme sullo schermo; il secondo è che uno o entrambi potrebbero non tornare se Watchmen sarà rinnovato per una seconda stagione.

Watchmen ha terminato le riprese a giugno. Oltre a Johnson e King, la serie vede nel cast anche Jeremy Irons nei panni di Ozymandias, uno dei supereroi della serie originale a fumetti. Il cast comprende anche Jean Smart, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Sara Vickers, Dylan Schombing e James Wolk.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui