DC Comics ha rivelato un’altra nuova serie in uscita per la sua etichetta DC Black Label in ottobre. Creato dallo scrittore Phillip Kennedy Johnson, dall’artista Riccardo Federici, dal colorista Dean White e dal letterer Tom Napolitano, The Last God è una serie “dark high fantasy” di 12 numeri che ci porterà in nuovo “mondo fantasy ed epico” chiamato Cain Anuun. DC ha paragonato la serie a Dungeons & Dragons, Il Trono di Spade, Il Signore degli Anelli e Magic: The Gathering:

Trent’anni fa, una compagnia di avventurieri leggendari salvò il mondo uccidendo il tiranno demoniaco Mol Uhltep-The Last God. Dopo la sua caduta, il regno entrò in una nuova era di pace e prosperità. Ma una generazione dopo, quando muore il leader della fratellanza originale, i loro figli e successori apprendono la loro terribile bugia:

Egli vive ancora.

Una nuova generazione di eroi deve scoprire i segreti che i loro genitori hanno tenuto per loro, e si è impegnata a finire ciò che era iniziato trent’anni prima. E, questa volta, non devono fallire.

Ecco cosa Johnson ha detto della nuova serie:

“Questa è una terrificante storia dell’orrore raccontata in uno straordinario mondo epico fantasy. Ambientato tra due generazioni diverse, la storia segue una potente comunione di eroi che viaggia oltre i confini della creazione per uccidere un dio, e la generazione successiva, che comprende che i loro predecessori non sono gli eroi che il mondo crede che siano”.

E Federici ha commentato:

“Quando mi è stato chiesto di disegnare questa serie ero così eccitato, perché amo il genere fantasy, specialmente quando ci sono connotazioni horror, ma anche perché è stata un’opportunità per creare graficamente un nuovo mondo. Tutti nella squadra e alla DC mi hanno dimostrato una tale fiducia e ne sono molto grato”.

Anche Dan Didio è intervenuto:

“Questa serie rafforza l’impegno di DC a lavorare con i migliori storyteller, così come il nostro impegno a trovare nuove e originali storie da pubblicare”.

The Last God #1 uscirà il 30 ottobre.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui