Il numero 30 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto, Shueisha ha svelato la trama dell’episodio numero 113 di Boruto: Naruto Next Generations che si intitolerà “Le qualità di un caposquadra“. L’episodio andrà in onda il 30 giugno 2019 su TV Tokyo mentre, in Italia, sarà possibile guardarlo legalmente in contemporanea e con sottotitoli su Crunchyroll Premium.

Ecco la trama tradotta per gli occidentali da @OrganicDinosaur, utente di Twitter accreditata per l’attualità di Naruto e Boruto:

Un team temporaneo. Il leader Shikadai è afflitto!?
La sua sfida è quella di svolgere una missione nella quale deve guidare un team dalle caratteristiche individuali e mai abituato a lavorare in coppia!
Boruto, Iwabee e Wasabi sono stati improvvisamente uniti in un team con Shikadai come leader! La missione affidata loro è di catturare un raro fiore e portarlo indietro alla Foglia. Anche se si tratta di una missione semplice tra compagni, cominciano a litigare in maniera infantile e Shikadai è costretto ad affrontare disagi a causa di questo. Come se non bastasse emerge anche un indizio secondo il quale anche un altro individuo starebbe cercando il fiore!? Riuscirà il team Shikadai a completare in maniera perfetta la missione!?
Moegi questa settimana darà consigli a Shikadai!
Moegi offre dei consigli al suo studente preferito poichè si prepara ad affrontare per la prima volta una missione da leader! Inoltre gli pone anche uno strambo quesito la cui risposta non è di certo banale. Cosa starà cercando di dire Moegi a Shikadai?!

Trama 2:

Boruto, Shikadai, Yuino Iwabee e Izuno Wasabi adesso sono temporaneamente parte integrante di un unico team. La loro missione consiste nel recuperare e portare al Villaggio della Foglia un raro fiore che sboccia solo in un certo periodo dell’anno. Anche se la missione non è complicata e le previsioni di conclusione sono molto positive, i membri del team finiscono per disperdere i loro interessi dedicandosi ad altro, ad esempio parlare di cose infantili. A causa di questo, i loro progressi subiscono una brutta piega poichè i componenti della squadra sono preoccupati dal fatto che una persona malvagia possa apparire e rubare la pianta rara. Riuscirà il team temporaneo a risolvere con successo e a superare la missione?“.

Di seguito l’anteprima in video dell’episodio 113:

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto(assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 35 capitoli, e i primi 31 sono raccolti in 7 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 6 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 112 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” conta, per ora, 348 episodi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui