“Sono davvero molto contento, e non posso credere di avere la possibilità di farne parte”, aveva detto l’autore vincitore del premio Pulitzer Michael Chabon a Deadline lo scorso autunno quando si è unito agli sceneggiatori di Star Trek: Picard di CBS All Access come produttore esecutivo. Il fan di Star Trek è stato ora nominato anche showrunner della serie che riporta Patrick Stewart nello spazio.

Chabon, che ha fatto parte del core team creativo della serie, sta lavorando a stretto contatto con la produzione, con lo scrittore/produttore veterano Akiva Goldsman e Alex Kurtzman, che continua a supervisionare l’espansione del crescente universo di Star Trek per CBS.

“Audace, lirico, umano, stravagante, celebrato: parole che descrivono sia Jean-Luc Picard che il genio letterario di Michael Chabon”, ha detto Kurtzman. “Nonostante una lunga lista di successi che la maggior parte degli scrittori sognano, Michael brilla con il cuore e l’anima di un Trekkie che finalmente ha trovato il lavoro dei suoi sogni. Siamo così fortunati ad averlo al timone mentre esploriamo il prossimo capitolo della vita del grande capitano”.

In Star Trek: Picard, Stewart riprende il suo ruolo di Jean-Luc Picard, che ha interpretato per sette stagioni in Star Trek: Next Generation. La nuova serie seguirà Picard nel prossimo capitolo della sua vita.

Star Trek: Picard andrà in onda su CBS All Access negli Stati Uniti e sarà distribuito internazionalmente da CBS Studios International su Amazon Prime Video in oltre 200 Paesi e territori.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui