Tito Faraci Romics d’Oro XXVI edizione

Pubblicato il 30 Giugno 2019 alle 16:00

Lo sceneggiatore italiano Tito Faraci, a lavoro su Topolino, Diabolik, Tex, Spider-Man, Capitan America, verrà premiato il prossimo ottobre a Roma col Romics d’Oro, in occasione della XXVI edizione del festival romano. Ha inoltre sceneggiato Novecento (tratto dal romanzo di Alessandro Baricco) per Disney, mentre dal 2017 è curatore editoriale di Feltrinelli Comics, con cui ha pubblicato il romanzo  La vita in generale e sceneggiato  Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri e Il pesce di lana e altre storie abbastanza belle (alcune anche molto belle, non tante, solo alcune).

A Romics Tito Faraci sarà protagonista di un incontro speciale con il pubblico, per celebrare l’assegnazione del Romics d’Oro e ripercorrere la sua carriera di sceneggiatore, fumettista e scrittore, dagli esordi negli anni ‘90 ad oggi. L’autore darà poi voce ad un panel sul rapporto tra sceneggiatura e disegno in cui saranno presenti importanti autori che hanno collaborato con lui.

TAGS

Articoli Correlati

Il primo Pokémon Center aprirà ad Okinawa, la meravigliosa Isola Giapponese che ad agosto sarà partecipe di un evento unico...

17/05/2022 •

07:30

L’adattamento anime di One Piece è tornato normalmente in onda dopo l’attacco hacker che aveva colpito Toei...

17/05/2022 •

07:00

L’intera serie di My Hero Academia, facendo riferimento sia al manga di Kohei Horikoshi che allo spin-off non stanno...

16/05/2022 •

19:00