L’attesa quarta stagione animata di My Hero Academia, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi su Weekly Shonen Jump, è attesa per il debutto il 12 ottobre 2019 e, da quanto visto dal trailer e soprattutto da come conclusasi la terza serie, i nuovi episodi adatteranno l’oscuro arco narrativo di Overhaul.

Questa è una certezza, ma vi sono delle possibilità che la quarta stagione inglobi anche l’arco narrativo immediatamente successivo, ovvero l’arco del Festival della Cultura.

Sebbene ancora non vi è ufficialità, di recente è stata annunciata una nuova serie di OST che ingloba le musiche dell’anime dalla prima alla terza stagione. Tuttavia, ciò che rende il rumor sull’adattamento dell’arco del Festival della Cultura ancor più forte si rifà al fatto che il tema principale della cover delle OST è proprio il Festival del Rock.

Potete vedere la copertina di seguito:

Se uniamo My Hero Academia e genere di musica Rock ciò che emerge nella mente dello spettatore è Jirou (l’ultima a destra della cover), ovvero uno dei protagonisti dell’arco narrativo del Festival della Cultura tanto che Kohei Horikoshi l’ha disegnata in primo piano nel volume numero 19 del manga originale (immagine di copertina dell’articolo).

Un altro punto che favorisce la credibilità del rumor è che sulla copertina delle OST è stato sostituito Iida per Jirou. E tra i tanti personaggi, quindi, perchè aggiungere proprio l’eroina dallo spirito rock?

Chiaramente ancora non sappiamo se l’arco narrativo in questione sarà adattato, pertanto quando ne sapremo di più vi informeremo. La seconda e la terza stagione hanno vantato un doppio “cour” da 24 episodi totali, quindi è lecito sperare che lo stesso destino capiti anche alla quarta e se così fosse vi sarebbe spazio per l’adattamento di cui parliamo oggi.

Prima di chiudere riproponiamo l’ultimo trailer della quarta stagione:

La serie, esattamente come per le prime tre, è prodotta da Studio Bones e riprenderà gli eventi della terza conclusasi a settembre 2018. Vi aggiorneremo non appena apprenderemo se anche per le prossime avventure Dynit deterrà i diritti per la trasmissione gratuita, legale e con sottotitoli in italiano attraverso la piattaforma VVVVID.

Masahiro Mukai svolge il ruolo di regista della serie, Kenji Nagasaki è confermato nel ruolo di produttore esecutivo, Takashi Sawa è il nuovo compositore della struttura del montaggio e Hitomi Odashima è il nuovo responsabile delle animazioni.

MY HERO ACADEMIA è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 232 capitoli settimanali e i primi 224 sono stati raccolti in 23 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 19 volumi disponibili.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di tre serie animate con 63 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming VVVVID (Dynit). E’ stata annunciata la quarta stagioneche partirà ad ottobre dal 2019. Dal 17 settembre 2018 al 7 gennaio 2019 Mediaset, attraverso Italia 2, ha trasmesso le prime serie animate in chiaro e doppiaggio in italiano.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: Two Heroes“, è uscito in Giappone il 3 agosto 2018 e vanta la collaborazione attiva di Kohei Horikoshi stesso e il 23 e 24 marzo del 2019 è stato proiettato in Italia sotto l’etichetta di Dynit. E’ in lavorazione un lungometraggio live action con la collaborazione congiunta di Shueisha e di Legendary (studio statunitense) e del secondo film animato.

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…
Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui