Dark è senza esagerazioni una delle serie migliori di sempre, almeno fino a questo momento (qui e qui trovate le mie recensioni rispettivamente della prima e della seconda stagione di questa meravigliosa produzione originale Netflix, mentre qui c’è uno speciale sulle teorie scientifiche usate nella serie). Naturalmente, il giudizio finale sull’opera dipende tutto dalla terza e ultima stagione, le cui riprese, per la gioia dei fan di Dark come me, sono già iniziate, come ha confermato lo stesso Baran bo Odar attraverso diversi post pubblicati sul suo account Instagram.

Il 30 maggio scorso, Odar aveva già annunciato che la produzione della terza stagione di Dark era già iniziata, pubblicando anche una fotografia della prima pagina del copione del primo episodio e sottolineando che si tratterà anche dell’ultima:

Ecco una traduzione del messaggio in italiano:

Ed è ufficiale! Stiamo lavorando alla Stagione 3 di Dark. È il ciclo finale di questo grande viaggio. Abbiamo sempre avuto in mente tre stagioni quando abbiamo creato Dark e siamo felici di dirvi che inizieremo le riprese della terza e ultima stagione entro 4 settimane, per cui potremo consegnare a voi ragazzi il capitolo finale di Dark il prossimo anno. Grazie Netflix per averci dato fiducia! Grazie a TUTTI I FAN DI DARK NEL MONDO! Siete incredibili! Vi amiamo!

Odar ha anche pubblicato delle fotografie scattate il 1 giugno scorso, durante il primo giorno di recce, termine tecnico con il quale ci si riferisce ai sopralluoghi nelle location per verificare se possono soddisfare le esigenze della produzione. Nelle fotografie, potete vedere la crew di Odar in diverse location familiari per chi conosce la serie, inclusa la famigerata caverna di Winden:

Infine, Baran bo Odar ha pubblicato anche, pochissime ore fa, una fotografia per celebrare il primo giorno di riprese della terza stagione di Dark:

Al momento, sappiamo solo che la stagione finale di Dark vedrà la luce nel 2020, ma non ci sono ancora notizie ufficiali che riguardino una data di uscita precisa, tuttavia alcuni fan ipotizzano che la data scelta potrebbe essere il 27 giugno 2020, il Giorno dell’Apocalisse in Dark

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui