A dieci anni dalla morte di una delle popstar più amate del mondo, Michael Jackson, History manderà in onda questa sera, alle 21.50, uno speciale focalizzato sulle ultime settimane di vita del cantante morto, secondo quanto attestato, per un arresto cardiaco.

Mentre si preparava al tour This is it, che avrebbe dovuto segnare il grande rientro sulla scena musicale mondiale, Michael Jackson è stato sottoposto ad una pressione fisica e psicologica incredibile: alla preparazione di un tour a tutti gli effetti mastodontico ed impegnativo si aggiunsero infatti le preoccupazioni per i debiti e per le molteplici accuse di molestie sessuali a danno di minori. Un periodo faticosissimo da affrontare per un artista che, negli ultimi tempi, aveva avuto diversi problemi di salute determinati anche da abuso di farmaci.

Lo speciale non si limita a descrivere le tappe finali della vita di Jackson attraverso le parole dello stesso Michael, dei suoi collaboratori e di immagini d’archivio. Proponendo interviste a diversi giornalisti, ricostruisce anche il comportamento, non sempre corretto, tenuto dai media e dal pubblico di fronte alla figura del cantante afro-americano durante tutta la sua vita fino alla morte e al funerale

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui