J.J. Abrams potrebbe divenire quello che è Kevin Feige per i Marvel Studios e per il Marvel Cinematic Universe.

Manca poco infatti alla stipula di un contratto da 500 milioni di dollari tra il celebre regista-produttore e WarnerMedia che vedrebbe la Bad Robot di Abrams creare e sviluppare nuovi progetti per la Warner Bros., con Abrams e Katie McGrath, la moglie, che supervisioneranno tutti gli altri produttori per la creazione di film, serie TV e piattaforme digitali, incluso il nuovo servizio di contenuti di WarnerMedia.

A differenza dell’MCU fino ad ora l’universo cinematografico DC non è mai stato supervisionato da un’unica mente. E come dichiarato dal presidente della Warner Bros. Studio Toby Emmerich al Produced By Conference all’inizio di questo mese, il futuro del DCEU sarà guidato non dal concetto di un universo condiviso, ma dalle visioni dei registi e dei loro produttori:

“I grandi registi sono la linfa vitale di uno studio, ma hanno bisogno di grandi produttori”, ha detto Emmerich.

E il noto produttore – a lui dobbiamo Cloverfield e Mission: Impossible per Paramount, Alias ​​e Lost per ABC, Fringe per Warner Bros. TV e Westworld per HBO – potrebbe essere la risposta DC a Kevin Feige.

Oltretutto Ambrams è anche un fan dei fumetti, tanto da aver lavorato sull’Uomo d’Acciaio con Superman: Flyby, una storia delle origini presentata da Abrams nel 2002.

La sceneggiatura di Abrams passò poi nelle mani di Brett Ratner (X-Men: The Last Stand) e McG (Terminator Salvation) prima di essere completamente abbandonata; lo studio ha invece optato per andare avanti con Superman Returns diretto da Bryan Singer, prima di produrre sette anni più tardi il Man of Steel di Zack Snyder.

Il genere dei supereroi potrebbe essere visto da Abrams come l’ultima sua frontiera: Abrams, infatti, deve ancora esplorare quel regno nonostante il suo flirt con Superman di tanti anni fa. E questa potrebbe essere l’occasione giusta per farlo grazie alle IP ancora inesplorate offerte dalla libreria DC Comics.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui