Netflix ha annunciato il docu-drama Age of Samurai: Battle for Japanuna nuova serie documentaria incentrata sui samurai nello stile de Il Trono di Spade. Stando a quanto riportato da Deadline, la serie si concentrerà sulla lotta del potere di diversi signori della guerra giapponesi durante ovviamente l’era feudale, basandosi esteticamente sull’arte giapponese ed alcuni graphic novel.

La produzione sarà affidata allo studio canadese Cream Productions (The Dictator’s Playbook, BTK: A Killer Among Us, Fear Thy Neighbor) con le riprese che si stanno attualmente svolgendo tra Giappone, Stati Uniti e Canda. Tra i principali protagonisti ci sarebbe Date Masamune , uno dei potenti signori del  Tōhoku e fondatore dell’attuale città di Sendai. Masamune si cavò l’occhio dopo aver contratto il vaiolo (da qui il soprannome “il drago da un occhio solo”) e uccise il fratello minore per garantirsi una sua linea di successione, succedendo a suo padre all’età di 17 anni.

Questa figura storica è già apparsa in diversi anime e videogiochi, tanto che si pensa che abbia ispirato il design di Darth Vader.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui