Il numero 29 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto, Shueisha ha svelato la trama dell’episodio numero 112 di Boruto: Naruto Next Generations che si intitolerà “Il summit di promozione a Chunin“. L’episodio andrà in onda il 23 giugno 2019 su TV Tokyo mentre, in Italia, sarà possibile guardarlo legalmente in contemporanea e con sottotitoli su Crunchyroll Premium.

Ecco la trama tradotta per gli occidentali da @OrganicDinosaur, utente di Twitter accreditata per l’attualità di Naruto e Boruto:

Naruto e Shikamaru sono in difficoltà su chi dovrebbe essere promosso a Chunin.
Chi sarà il ninja ad ottenere la promozione…!?
Naruto e Shikamaru stanno analizzando gli eventi dell’ultimo esame di selezione dei Chunin che è stato interrotto! I due grandi amici sono preoccupati per i risultati dell’esame a causa dell’invasione del clan Otsutsuki. Se considerano che tutti i candidati hanno fatto del loro meglio durante l’esame, quale sarà il nome che otterrà la promozione al rango successivo a Genin?
Sasuke questa settimana ha delle novità importanti per Naruto!
Quando l’esame di selezione dei Chunin è stato invaso dal clan Otsutsuki, il compagno di Momoshiki e Kinshiki, Urashiki, è scomparso nel nulla senza lasciare tracce. Sasuke si è impegnato per scoprire la sua posizione e anche i misteri legati al clan di appartenenza. Ora che è tornato alla Foglia può discutere con Naruto delle sue ricerche“.

Trama 2:

In qualità di Hokage e capo del Villaggio della Foglia, Naruto trascorre gran parte del suo tempo impegnato nel suo ufficio di lavoro. Assieme al suo braccio destro, Shikamaru, i due non riescono a dare una conclusione appropriata all’evento degli esami di selezione dei Chunin a seguito dell’invasione del clan Otsutsuki alla Foglia. Entrambi pensano che un po’ tutti hanno dato egregiamente il loro meglio quando hanno preso parte agli esami, pertanto non riescono a decidere chi dovrebbe essere promosso a Chunin. Sasuke, improvvisamente, appare di fronte a Naruto e Shikamaru dopo la sua missione di ricerca per scoprire i misteri del clan Otsutsuki“.

Di seguito l’anteprima in video dell’episodio 112:

Se le avete perse, qui potete raggiungere le anticipazioni con spoiler degli episodi di giugno e inizio luglio della serie anime.

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto(assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 35 capitoli, e i primi 31 sono raccolti in 7 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 6 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 111 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” conta, per ora, 348 episodi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui