Il tributo ad una delle grandi icone geek arriva anche dal mondo di Hollywood: per celebrare gli ottant’anni dalla prima apparizione fumettistica di Batman, il Cavaliere Oscuro avrà infatti una stella nella prestigiosa Hollywood Walk of Fame, cammino  lungo l’Hollywood Boulevard e la Vine Street. Il nome del celebre personaggio creato da  Bob Kane e Bill Finger figurerà dunque vicino a quello di altre celebrità storiche.

“Le scelte di quest’anno sono state sicuramente singolari” spiega Vin Di Bona, presidente della commissione di selezione della Walk of Fame, a Variety “Abbiamo celebrato tantissime figure che hanno lasciato un’eredità nel mondo dello spettacolo”.

Oltre all’80° anniversario di Batman, quest’anno cade anche il 30° dall’uscita nelle sale del Batman di Tim Burton, pellicola capace di avviare quella rivoluzione nel campo dei cinecomics di cui vediamo gli effetti tutt’oggi. Con la speranza che, questa celebrazione del Cavaliere Oscuro, possa essere da preambolo al rilancio sul grande schermo di un eroe così amato dal pubblico.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui