L’arco narrativo di Wano Country è pronto per il grande debutto nella serie animata di One Piece, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Eiichiro Oda, il 7 luglio 2019 e le aspettative per una rivoluzione nella versione di Toei Animation sono altissime.

Alla regia della trasposizione dell’arco siede Tatsuya Nagamine, già regista di One Piece Film: Z e Dragon Ball Super: Broly, e di recente ha tenuto un’intervista pubblicata all’interno del numero 6 di One Piece Magazine, rivista speciale per promuovere il ventennale del manga di Oda e già disponibile per l’acquisto.

Il regista non solo ha parlato del lavoro dello staff nella realizzazione dell’adattamento dell’arco (attualmente nel manga siamo al secondo atto), ma ha voluto dire la sua sullo stato di completamento dell’opera cartacea stessa che, a detta di Oda, è ora all’80%, ma che non si concluderà con il 100° volume. Ecco le parole in merito da parte di Nagamine:

Lo staff di Toei Animation ed io leggiamo ogni nuovo capitolo del manga una settimana prima la sua pubblicazione su Weekly Shonen Jump, tuttavia mi piace rileggere i volumi in particolar modo per le SBS (sessioni di domande e risposte tra Eiichiro Oda e i lettori – ndr). In più penso che stiamo raggiungendo gradualmente il climax del manga“.

Chiaramente si tratta del punto di vista del regista dell’anime che, sebbene si vicino al processo del franchise, non ha voce in capitolo nelle scelte di Eiichiro Oda e dello staff di Shonen Jump.

Nagamine si è anche basato su quel famigerato 80% di completamento di cui parlavamo all’inizio e, se Oda dovesse essere coerente, è facile credere che man mano che Wano si avvicinerà alla fine, probabilmente anche l’opera nella sua interezza sarà un passo più vicino al suo legittimo traguardo.

Ricordiamo che Wano avrà inizio il 7 luglio in Giappone. Di seguito riproponiamo il trailer:

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 945 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 92 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 89 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo del Reverie ha raggiunto gli 890 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 sarà pubblicato nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. Cliccate qui per rivedere il recente trailer e qui l’ultima key visual da parte di Eiichiro Oda.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui