Parlando delle origini dei Pokémon dei giochi Versione Nera e Bianca sul numero 201 della rivista Nintendo Dream, grazie allo YouTuber Dr Lava ora sappiamo che la forma evoluta di Snivy, Serperior, ha un design ispirato a Oscar de Le rose di Versailles (o Berubara) di Riyoko Ikeda.

Serperior è l’evoluzione di Servine, a sua volta evoluzione di Snivy, lo starter di tipo erba dei giochi suddetti. Sugimori ha aggiunto che Serperior è stato “disegnato pensando al concept di un cavaliere europeo, un po’ come Lady Oscar de Le Rose di Versailles”.

Oscar è uno dei personaggi principali del manga della Ikeda, un classico shojo ambientato durante la Rivoluzione francese. Oscar è una donna cresciuta come un uomo per diventare il capo delle guardie reali. L’anime è stato prodotto da TMS con professionisti di prim’ordine (anche se il successo non è stato immediato).

Secondo l’intervista, anche gli altri starter evoluti Samurott ed Emboar sono stati ispirati da dei guerrieri. Samurott è stato ispirato dai samurai giapponesi, mentre Emboar è stato ispirato da Zhang Fei, un famoso signore della guerra cinese: “Questa volta – poiché la regione di Unima ha una popolazione umana diversificata – abbiamo deciso di rendere le evoluzioni dei Pokémon iniziali simboleggiando le culture del Giappone, dell’Occidente e della Cina”, ha detto Sugimori.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui