ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER!

Le riviste televisive giapponesi ufficiali di Animage Magazine e Animedia Magazine hanno recentemente diffuso i titoli, suscettibili di variazioni come sempre, e le anticipazioni in sinossi confermate degli episodi di giugno e di inizio luglio 2019 di Boruto: Naruto Next Generations, anime ispirato al manga sequel di NARUTO – Boruto: Naruto Next Generations – scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto ed edito e supervisionato da Masashi Kishimoto.

Nelle prossime settimane, una volta conclusa la trasposizione degli eventi descritti nella light novel “Naruto: La Nuova Generazione della Foglia – Ninja alle Terme” (Naruto: Konoha Shinden Yukemuri Ninpocho) con Mirai Sarutobi protagonista, si ritorna alla Foglia con il nostro caro Boruto e con le sue nuove avventure che metteranno in mostra aggiornamenti non solo sul suo personaggio, ma anche sui compagni di accademia e nemici. Ritorni attesissimi sono anche previsti.

Le anticipazioni, tradotte per gli occidentali da @OrganicDinosaur, si riferiscono agli episodi numero 112, 113 e 114. Ecco, pertanto, qui a voi quello che ci attende nel corso dell’attuale mese, ma attenti agli SPOILER:

  • 23 giugno 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 112 – “Il summit di promozione a Chunin“.

In qualità di Hokage e capo del Villaggio della Foglia, Naruto trascorre gran parte del suo tempo impegnato nel suo ufficio di lavoro. Assieme al suo braccio destro, Shikamaru, i due non riescono a dare una conclusione appropriata all’evento degli esami di selezione dei Chunin a seguito dell’invasione del clan Otsutsuki alla Foglia. Entrambi pensano che un po’ tutti hanno dato egregiamente il loro meglio quando hanno preso parte agli esami, pertanto non riescono a decidere chi dovrebbe essere promosso a Chunin. Sasuke, improvvisamente, appare di fronte a Naruto e Shikamaru dopo la sua missione di ricerca per scoprire i misteri del clan Otsutsuki“.

Trama 2 – Weekly Shone Jump 29:

Naruto e Shikamaru sono in difficoltà su chi dovrebbe essere promosso a Chunin.
Chi sarà il ninja ad ottenere la promozione…!?
Naruto e Shikamaru stanno analizzando gli eventi dell’ultimo esame di selezione dei Chunin che è stato interrotto! I due grandi amici sono preoccupati per i risultati dell’esame a causa dell’invasione del clan Otsutsuki. Se considerano che tutti i candidati hanno fatto del loro meglio durante l’esame, quale sarà il nome che otterrà la promozione al rango successivo a Genin?
Sasuke questa settimana ha delle novità importanti per Naruto!
Quando l’esame di selezione dei Chunin è stato invaso dal clan Otsutsuki, il compagno di Momoshiki e Kinshiki, Urashiki, è scomparso nel nulla senza lasciare tracce. Sasuke si è impegnato per scoprire la sua posizione e anche i misteri legati al clan di appartenenza. Ora che è tornato alla Foglia può discutere con Naruto delle sue ricerche“.

Trailer:

  • 30 giugno 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 113 – “Le caratteristiche dominanti di un comandante“.

Boruto, Shikadai, Yuino Iwabee e Izuno Wasabi adesso sono temporaneamente parte integrante di un unico team. La loro missione consiste nel recuperare e portare al Villaggio della Foglia un raro fiore che sboccia solo in un certo periodo dell’anno. Anche se la missione non è complicata e le previsioni di conclusione sono molto positive, i membri del team finiscono per disperdere i loro interessi dedicandosi ad altro, ad esempio parlare di cose infantili. A causa di questo, i loro progressi subiscono una brutta piega poichè i componenti della squadra sono preoccupati dal fatto che una persona malvagia possa apparire e rubare la pianta rara. Riuscirà il team temporaneo a risolvere con successo e a superare la missione?“.

  • 7 luglio 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 114 – “La guerra GEMAKI“.

Le carte collezionabili ninja ‘GEMAKI’ è un gioco di carte molto popolare nel mondo ninja della nuova generazione. Boruto e i suoi amici hanno cominciato con passione a collezionarle e hanno scoperto che alcuni dei ninja più influenti della storia non hanno ancora ricevuto la loro versione in carta come Shino Aburame e il padre di Metal, Rock Lee. Tuttavia pare che solo uno tra i due ninja candidati può essere selezionato per diventare la nuova carta, quindi comincia una disputa per decidere chi dovrebbe essere il prossimo. Ha inizio una grande battaglia tra i supporter della fazione di Shino e quella di Rock Lee“.

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto(assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 35 capitoli, e i primi 31 sono raccolti in 7 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 6 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 111 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” conta, per ora, 348 episodi.

telegra_promo_mangaforever_2

3 Commenti

  1. Sono delusa che schifo fare sparire nel nulla sasuke, ci hanno tolto un’icona di naruto per quanto mi riguarda con boruto ho chiuso non mi aspettavo un colpo basso così, toglierci sasuke. Che schifo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui