Già precedentemente si era parlato di un remake da parte di MTV di Daria, la serie animata dark e con molto humour andata in onda dal 1997 al 2002 sulla rete. Ma ora sembra che MTV abbia cambiato idea e stia pensando ad uno spin-off incentrato sull’amica di Daria, Jodie Landon, personaggio afroamericano della serie originale. Intitolata Jodie, la serie sarà interpretata da Tracee Ellis Ross nel ruolo della protagonista. La serie, come Daria, sarà ricca di satira in relazione al lavoro ed alla sua ricerca dopo l’università oltre che alle relazioni sociali. Daria era del resto a sua volta uno spin-off di Beavis e Butt-Head.

 

Vedremo se questa sarà solo la prima di una potenziale serie di spin-off con personaggi del mondo di Daria.

“Sono entusiasta di portare questo progetto in vita con MTV, sia come produttore esecutivo che dando voce al personaggio di Jodie. Essere in grado di dare voce a storie fresche, femministe e inesplorate di giovani donne mi entusiasma”, ha detto Ellis Ross a Variety. “Verrà presentato un cast variegato, composto principalmente da giovani donne imperscrutabilmente intelligenti e ambiziose, vulnerabili e imperfette, interessanti e divertenti….” Jodie “sarà il primo show animato per adulti in quasi 20 anni con un ruolo preminente per una donna di colore”.

Non si sa se Daria rimarrà una parte importante della serie, o se Jessica Cydnee Jackson (che ha doppiato Jodie nella serie originale) potrebbe tornare per un cameo.

“Data la passione per questi personaggi, c’era solo una persona che poteva sfruttarne l’eredità per reinventare Jodie per un’intera nuova generazione, e quella persona è Tracee Ellis Ross”, ha detto il presidente di MTV Chris McCarthy.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui