One Piece – Cos’è la Volontà della D.?

Quali misteri si celano dietro questa unica, singola lettera?

0

Nel mondo di One Piece creato dal Maestro Eiichiro Oda, diversi personaggi portano nel loro nome una misteriosa “D.”. Ma qual è il suo vero significato? E cosa sappiamo veramente della misteriosa “Volontà della D.”? Iniziamo con l’analizzare brevemente le vite di coloro che, fino a questo momento, sappiamo essere portatori della Volontà della D.

4I PORTATORI DELLA D.

telegram_promo_mangaforever_3

Sono soltanto 9 i personaggi fin’ora conosciuti che portano la misteriosa lettera nel loro nome, e ognuno di loro si è reso protagonista di imprese uniche nel loro genere. Inoltre, potrete notare come molti siano imparentati fra di loro o comunque in qualche modo legati l’uno all’altro:

  • Gol D. Roger: Capitano dei Pirati di Roger, amante di Portgas D. Rouge e padre di Portgas D. Ace, era conosciuto anche come “Gold Roger” e “Re dei Pirati”. Morì 24 anni fa a 53 anni giustiziato dalla Marina dopo essersi consegnato ad essa di sua spontanea volontà quattro anni dopo aver scoperto di soffrire di una malattia mortale. Per quanto ne sappiamo, è l’unico uomo al mondo ad aver messo le mani sul One Piece e l’unico Portatore della D. ad averne appreso il vero significato.
  • Portgas D. Rouge: amante di Gol D. Roger e madre di Portgas D. Ace, morì pochi istanti dopo aver messo al mondo Ace e in seguito a una gravidanza durata ben 20 mesi: la donna voleva che la nascita di suo figlio non fosse collegata al suo padre naturale, considerato alla stregua di un Demone. Al momento, è ancora la prima e unica donna a portare la D. nel suo nome.
  • Portgas D. Ace: ex Capitano dei Pirati di Picche e in seguito Comandante della Seconda Flotta di Barbabianca, era figlio di Gol D. Roger e Portgas D. Rouge, nonché fratello adottivo di Monkey D. Rufy e Sabo e nipote adottivo di Monkey D. Garp. Morì due anni fa all’età di soli 20 anni per mano di Sakazuki/Akainu, ed è l’unico Portatore della D. che sia morto nel presente, anziché in un flashback. Inoltre, è anche l’unico Portatore della D. i cui genitori siano a loro volta entrambi Portatori.
  • Monkey D. Garp: ex Vice Ammiraglio e attualmente Istruttore della Marina, Garp è il padre di Monkey D. Dragon e il nonno di Monkey D. Rufy, ma anche il nonno adottivo di Portgas D. Ace. Ha 78 anni, il che fa di lui il più anziano Portatore della D. di cui si abbia notizia che sia ancora in vita.
  • Monkey D. Dragon: figlio di Monkey D. Garp e padre di Monkey D. Rufy, è a capo dell’Armata Rivoluzionaria, mentre il suo fedelissimo braccio destro è Sabo, uno dei due fratelli adottivi di suo figlio Rufy. Ha 55 anni e al momento è ancora l’uomo più ricercato al mondo.
  • Monkey D. Rufy: Capitano dei Pirati e della Grande Flotta di Cappello di Paglia, Rufy è figlio di Monkey D. Dragon, nipote di Monkey D. Garp e fratello adottivo di Portgas D. Ace e Sabo. Avendo ancora solo 19 anni, Rufy è il Portatore della D. più giovane conosciuto.
  • Marshall D. Teach: Capitano dei Pirati di Barbanera, quando faceva parte della ciurma di Barbabianca era sotto il comando di Portgas D. Ace; Teach è un ex Membro della Flotta dei Sette e attualmente uno dei Quattro Imperatori, ed è anche uno dei Pirati della Generazione Peggiore, insieme a Monkey D. Rufy e Trafalgar D. Water Law. Ha 40 anni ed è l’unico Portatore della D. che mostri di temere la morte, nonché l’unico che mostri una estrema slealtà.
  • Jaguar D. Saul: ex Vice Ammiraglio della Marina, morì 22 anni fa all’età di 105 anni, quando era il più vecchio Portatore della D. in vita. Venne ucciso dall’allora Vice Ammiraglio Kuzan/Aokiji durante il Buster Call invocato per sterminare fino all’ultimo tutti gli archeologi che vivevano sull’isola di Ohara perché aveva tradito la Marina e scelto di proteggere Nico Robin, la quale venne comunque stranamente lasciata in vita anche dallo stesso Aokiji.
  • Trafalgar D. Water Law: soprannominato “il Chirurgo della Morte”, è il Capitano dei Pirati Heart attualmente alleati con i Mugiwara per sconfiggere uno dei Quattro Imperatori, Kaido delle 100 Bestie, ed è un ex membro dei Pirati di Doflamingo ed ex Membro della Flotta dei Sette. Ha 26 anni ed è, come Monkey D. Rufy e Marshall D. Teach, uno dei pirati che appartengono alla cosiddetta “Generazione Peggiore”, nonché unico sopravvissuto della Città Bianca, Flevance.
Indietro

COMMENTA IL POST