The Ultron Agenda: Marvel annuncia il ritorno del villain

Un nuovo misterioso progetto Marvel.

Non si sa molto di questo progetto, che Marvel Comics presenterà questo autunno; per ora l’unica cosa che abbiamo è questa immagine promozionale disegnata da Mike Deodato Jr.

Come potete vedere l’immagine mostra Ultron che si scontra con Iron Man, con lo slogan “Unite or perish”.

Ultron è un personaggio dei fumetti, creato da Roy Thomas (testi) e John Buscema (disegni) nel 1968 e pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione è in The Avengers (vol. 1) n. 54.

È un potente androide offensivo, uno dei principali nemici di Ant-Man e dei Vendicatori. Costruito dal dottor Henry Pym, alias Ant-Man (o Giant-Man) e programmato per portare la pace, si ribella subito quando arriva alla conclusione che l’unico modo per portare a termine il suo obiettivo è l’estinzione della razza umana. Affronta diverse evoluzioni nelle storie, in cui si presentano diversi suoi modelli, dal modello 1 a quello ∞. È il costruttore di diversi androidi nell’universo Marvel, tra i quali spiccano Visione e anche Burglar. È stato il primo personaggio della Marvel ad utilizzare l’adamantio, una lega metallica fittizia che ha ricoperto alcune parti del suo corpo (a partire da The Avengers n. 66, pubblicato nel luglio 1969).

Ha avuto anche una versione nel MCU.

COMMENTA IL POST