In occasione dell’edizione del 2019 della kermesse Annecy International Animated Film Festival è stato svelato che Ilya Kuvshinov è il character designer per la serie animata 3D CG originale Netflix ispirata a Ghost in the Shell e che, come sappiamo da un po’, prende il titolo di “Ghost in the Shell: SAC_2045”.

Per chi è interessato a conoscere un po’ il designer, Kuvshinov è un illustratore russo che ha pensato ai design del film animato “Birthday Wonderland” diretto da Keiichi Hara e pubblicato nelle sale nell’aprile del 2019.

L’artista russo si professa un appassionato dell’animazione giapponese e si è avvicinato a quest’arte guardando uno dei primi lungometraggi di Ghost in the Shell quando aveva solo 6 anni. Egli ricorda di voler da sempre realizzare fantastici progetti come il film menzionato e ciò lo ha spinto a lavorare in Giappone.

Ovviamente Kuvshinov si sente onorato di essere entrato a far parte del franchise poichè il suo sogno da bambino si è concretamente materializzato.

E’ stata anche svelata un’illustrazione di Motoko Kusanagi realizzata dall’autore russo. Eccola di seguito:

Tornando alla serie animata Netflix, ricordiamo che il progetto si ispira al manga originale del maestro Masamune Shirow ed è diretta Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) e Shinji Aramaki (Appleseed). L’anime sarà diffuso su Netflix in tutto il mondo nel 2020 e al momento non possediamo una data di uscita definitiva.

L’anime verrà realizzato in computer grafica 3D dagli studi Production I.G — che ha curato tutti gli anime del franchise — e Sola Digital Arts (Appleseed Alpha) e sarà diffuso da Netflix in tutto il mondo nel 2020.

Ricordiamo che in occasione dello scorso Comic Con International di San Diego è emerso che il progetto è pianificato in due cour da 12 episodi l’uno — uno diretto da Kamiyama, uno da Aramaki.

Il manga di Ghost in the Shell ha esordito nel 1989 sulla rivista di Young Magazine di Kodansha. In Italia l’opera è disponibile grazie a Star Comics.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui