Ultraman: confermata la seconda stagione animata Netflix

Sulla falsariga della prima serie, alla regia tornano Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell Stand Alone Complex) e Shinji Aramaki (Capitan Harlock 3D).

Il sito web ufficiale dedicato al revival animato originale di Netflix dedicato a Ultraman, ispirato al manga di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi, ha confermato che la seconda stagione animata 3DCG di Ultraman è in produzione e che ritorneranno alla regia Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell Stand Alone Complex) e Shinji Aramaki (Capitan Harlock 3D).

Inoltre, esattamente come per la prima stagione, lo studio dietro la lavorazione del progetto è affidata a Production I.G e a Sola Digital Arts.

Netflix ha anche diffuso una prima key visual per la seconda stagione che potete guardare di seguito:

La prima stagione, disponibile anche in Italia sulla piattaforma, è arrivata il 1° aprile 2019.

Sono passati diversi anni dagli avvenimenti con protagonista Ultraman e il leggendario “Gigante di Luce” (光の巨人 Hikari no Kyojin), sparito dopo aver combattuto gli alieni giganti che invasero la Terra. Il figlio di Shin Hayata, Shinjiro, sembra possedere una strana abilità, e sarà proprio questa, insieme all’incredibile scoperta di essere il figlio di Ultraman, a guidarlo, fino a farlo a diventare il nuovo Ultraman: l’unico in grado di combattere gli alieni che stanno nuovamente invadendo la Terra.

In Italia il manga originale, serializzato dal 2011 sulle pagine del mensile Hero’s di Shogakukan (13 volumi al momento), è in corso per Edizioni Star Comics (10 volumi finora).

COMMENTA IL POST