King ha iniziato la sua run su Batman nel 2016, come parte del DC Rebirth. In questi tre anni di lavoro King ha creato diverse storie, alcune che sono state accolte con favore, altre molto meno, come il matrimonio molto discusso con Catwoman.

Nonostante alcuni momenti controversi, l’opera di King con il Cavaliere oscuro è stata però molto apprezzata, motivo per cui è stata una sorpresa scoprire qualche settimana fa che la sua collaborazione sarebbe finita prima del previsto. Questo è il risultato di un piano più ampio della DC Comics per un rilancio; così a King è stata concessa una nuova serie, Batman/Catwoman, per concludere la sua storia.

Ora in un annuncio a sorpresa, King ha condiviso su Twitter che il Fantasma sarà coinvolto nella chiusura di questo arc di Batman. L’antagonista apparve per la prima volta nel film Batman: La Mascgera del Fanstama del 1993. King ha confermato che la storia prenderà il via nel gennaio 2020 condividendo una copertina della serie:

Il Fantasma aka Andrea Beaumont è una delle molte ex di di Bruce Wayne che intendeva sposarla. Questi piani però andarono in fumo quando lei lasciò Gotham, solo per tornare come una assassina mortale in cerca di vendetta su coloro che uccisero suo padre. Tuttavia è ancora da confermare se King intende attenersi a questo background per lei.

King sta attualmente per dare il via a City of Bane, così da poter piantare i semi per l’arrivo del Fantasma. Vedremo se il suo arrivo sconvolgerà ancora una volta il rapporto tra Batman e Catwoman e in che modo…

Batman/Catwoman #1 sarà disponibile nei negozi nel gennaio 2020.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui