E3 2019: tutte le novità Bethesda

Alle 2:30 di questa notte Bethesda ha tenuto la sua conferenza stampa su tutte le novità in arrivo per quest'anno e quelli avvenire, ma anche su giochi già usciti su cui ancora si sta lavorando. Insomma tante le novità ma anche qualche aspettativa disattesa.

0

Ma andiamo con ordine e passiamo all’elenco delle principali novità annunciate dal colosso americano durante la kermesse losangelina.

Partiamo dal video di copertina dell’articolo che vede l’annuncio di Ghostwire: Tokio. È un nuovo gioco di azione e avventura di Tango Gameworks, studio che ha creato i due The Evil Within. La trama vede una Tokyo dove le persone stanno scomparendo e starà a noi svelare il mistero e scoprire perché, affrontando anomalie paranormali per allontanare il male dalla metropoli. Alcuni spiriti del mondo sono pacifici, mentre altri letali.

Subito dopo come importanza viene l’attesissima data di uscita di DOOM Eternal che sarà disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4 a partire dal 22 novembre. In questo gioco dovremo assumere il controllo dell’inarrestabile DOOM Slayer e scatenare l’inferno sulla Terra e in dimensioni mai viste prima.

A partire da oggi si potrà prenotare l’edizione standard, la Deluxe Edition o la limitatissima Collector’s Edition, che contiene un casco indossabile del DOOM Slayer, il Pass Anno 1 con accesso ai contenuti aggiuntivi della campagna per giocatore singolo, colonne sonore, libro sui retroscena, litografia, confezione Steelbook e oggetti di gioco digitali.

Un titolo controverso uscito l’anno scorso è quello di Fallout 76 di cui viene annunciata la modalità Wasterlanders e Nuclear Winter, battle Royale, che sarà in prova gratuita per una settimana con anteprima pre-beta di Nuclear Winter dal 10 giugno.

Arriverà nell’autunno 2019, l’imponente aggiornamento gratuito chiamato Wastelanders, per Fallout 76. Un anno dopo l’apertura del Vault 76, altri umani sono tornati in Appalachia. Fazioni di coloni e predoni, con tantissimi PNG umani, dialoghi con scelte e nuove missioni, vogliono dominare il mondo e rivendicare un leggendario tesoro. Affronteremo una nuova missione principale fatta di scelte e conseguenze, interagiremo con i personaggi e le loro storie uniche, scopriremo gli insediamenti di fazione e otterremo nuove e potenti armi e armature.

Per quanto riguarda Nuclear Winter, si tratta di una nuova modalità PvP gratuita in stile “battaglia reale” per 52 giocatori. Le bombe nucleari hanno cambiato il mondo e dovremo darci da fare per conquistare il posto di soprintendente del Vault 51. Dovremo salire di grado, sbloccare talenti esclusivi e costruisci il nostro C.A.M.P. per resistere alla tempesta in autentico stile Fallout. Andare alla ricerca di armi, armature atomiche e perfino testate nucleari per sbaragliare giocatori e creature dell’Appalachia e guadagnare oggetti estetici unici. Tappi e PE ottenuti in Nuclear Winter vengono mantenuti in modalità Avventura e Sopravvivenza.

Dal pluripremiato studio Arkane Lyon, creatori di Dishonored, arriva un titolo innovativo per i giochi di azione in soggettiva e si chiama Deathloop. Qui troveremo affrontarsi due letali assassini, Colt e Jules, in una lotta eterna sull’isola ghiacciata e senza legge di Blackreef: uno di loro vuole spezzare il ciclo eterno mentre l’altro intende mantenerlo.

Deathloop si basa sulla consolidata capacità di Arkane di creare titoli d’azione innovativi e dal grande impatto visivo, con livelli progettati meticolosamente che ci offrono la possibilità di risolvere le situazioni nel modo che preferiamo.

Creato da id Software all’inizio degli anni ‘90, Commander Keen viene riproposto da ZeniMax Online Studios per il pubblico contemporaneo sugli attuali dispositivi mobili, ed uscirà in anteprima quest’estate. I gemelli geniali Billy e Billie del Commander Keen originale entrano in azione con una pletora di gadget quando un’invasione aliena minaccia l’umanità. È possibile affrontare la modalità Storia per giocatore singolo o sfidare gli altri in modalità Battaglia. Potremo dotarci di un arsenale di gadget che faranno esplodere, rimbalzare e sconcertare i nemici per diventare i comandanti supremi.

Pubblicato il trailer ufficiale del prossimo Wolfenstein: Youngblood, dove il leggendario B.J. Blazkowicz è scomparso a Parigi e le figlie gemelle di B.J. Jess e Soph dovranno darsi da fare nella prima esperienza cooperativa della serie per trovare il loro vecchio e riportarlo a casa. MachineGames, in collaborazione con Arkane Lyon, pubblicherà il titolo per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch il 26 luglio.

In Wolfenstein: Cyberpilot, in uscita il 26 luglio per chi possiede il visore su PlayStation 4 e PC, ci metteremo nei panni del miglior hacker del circondario e in aiuto della resistenza francese. Questo titolo prodotto da MachineGames e sviluppato da Arkane Lyon, realizzato in realtà virtuale ci proietterà nell’abitacolo delle macchine da guerra naziste per metterle contro i loro padroni e scatenare il caos per le strade di una Parigi ormai in rovina.

Annunciati i primi DLC per Rage 2 che usciranno in anteprima quest’estate. Ci ritroveremo tra vermi giganti della sabbia, un mech pilotabile, nuovi trucchi, nuovi veicoli, nuovi eventi della community e altro ancora a partire dalla prossima settimana. Il primo ad uscire si chiama “L’avvento dei Fantasmi”, questo introdurrà una nuova storia, una nuova fazione di nemici (i Fantasmi), nuove armi e abilità, nuovi luoghi da esplorare e nuovi modi di fare e disfare.

Grande era l’attesa da parte dei fan su un’eventuale notizia riguardo l’ormai leggendario The Elder Scrolls VI, il cui annuncio è stato invece brillantemente glissato parlando dell’uscita di The Elder Scrolls: Blades su Nintento Switch in autunno. I giocatori potranno conservare i progressi della versione per dispositivi mobili oppure iniziare una nuova avventura. Giocabile in modalità portatile o sul televisore, questo titolo per Switch sfrutta le funzionalità uniche dei Joy-Con e dei sensori di movimento per agevolare vari stili di gioco.

Già disponibile per iOS e Android è invece l’aggiornamento gratuito che introduce nuovi contenuti e funzionalità richieste dalla community, inclusa una nuova missione sui draghi, battaglie nell’Arena per giocatore singolo, nuovi tipi di incarichi, gioielli, supporto per giocatori di livello superiore a 50, nuove decorazioni e battute audio dei PNG per i momenti salienti della storia e per le interazioni in città.

Annunciati per The Elder Scrolls Online due nuove DLC chiamate Scalebreaker e Dragonhold. La prima, in uscita quest’estate, metterà alla prova i giocatori che tenteranno sconfiggere le bestie alate in due nuovi dungeon di gruppo, Moongrave Fane e Lair of Maarselok. Il secondo, Dragonhold, uscirà in autunno e vede il ritorno di Sai Sahan degli originali cinque compagni come capo della Guardia del drago, un leggendario gruppo di guerrieri temuto dai draghi di ogni dove per la loro abilità di uccisori, e l’epica conclusione della Stagione del Drago.

Infine è stato annunciato The Elder Scrolls: Legends | Lune di Elswyr in arrivo il prossimo 27 giugno. Il pluripremiato gioco strategico di carte free-to-play, ha presentato all’E3 quest’ultima espansione ambientata nella savana di Elsweyr. Questa espansione introduce nuove carte a tema, dai khajiiti ai draghi fino ai vili imperiali. Con più di 75 carte da aggiungere alle numerose altre.

Già da oggi si possono prenotare il pacchetto a tempo limitato e ricevendo così 50 Buste e una carta Leggendaria all’uscita; in più, sbloccheranno immediatamente il titolo esclusivo “Portatore della Stele dell’Ira” e un dorso Premium Stele dell’Ira per la loro collezione.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui