EA Play: tutte le novità Electronic Arts | E3 2019

Pubblicato il 9 Giugno 2019 alle 09:30

Visto che di Star Wars Jedi: Fallen Order abbiamo già parlato, ecco le altre novità EA.

FIFA 20

FIFA 20 arriverà su PS4, Xbox One, PC e su Switch il 27 settembre, a partire da $ 60. Se avete EA Access, allora il gioco sarà disponibile dal 19 settembre. Il primo trailer offre uno sguardo su come sarà il gameplay, che sembra essere ovviamente ancora sulla linea dei capitoli precedenti.

Tra le caratteristiche del nuovo capitolo, EA ha sottolineato che i giocatori controllati dall’intelligenza artificiale avranno una maggiore comprensione del tempo, dello spazio e della posizione sul campo, ci sarà il potenziamento della difesa comandata dalla IA, con movimenti dei giocatori più naturali, tempi di gioco realistici, con più opportunità 1 contro 1. L’IA offrirà un supporto in difesa più intelligente, grazie al quale i giocatori controllati dalla IA si muoveranno in una maniera più naturale e composta che mai, creando movimenti di calcio realistici per tutti i giocatori sul campo.

Si avrà un maggiore input nelle fasi chiave di ogni partita, con una nuova meccanica di dribbling utilizzando l’Active Touch System. La difesa controllata dall’utente viene avvantaggiata e premiata attraverso nuove animazioni per prendere la palla. Più pulita è l’azione, maggiore sarà la probabilità di mantenere il possesso della palla.

Ci sarà una fisica della palla che eleverà il gameplay in FIFA 20 a un nuovo livello di realismo, offrendo nuove traiettorie di tiro, interazioni più realistiche, comportamenti guidati dalla fisica, più giri di palla e rimbalzi autentici.

Oltre all’offerta FIFA standard, il gioco di quest’anno riporta in auge anche FIFA Street, o almeno una modalità simile. Si chiama modalità Volta. Non è FIFA Street, ma prende quella formula e la sposa con il gameplay di base di FIFA.

Volta sembra una modalità interessante che potrebbe riportare una buona fetta di giocatori, che non amano FIFA, ad acquistare il gioco solo per FIFA STREET.

Apex Legends 2

Respawn Entertainment ha annunciato che Apex Legends Season 2, dal titolo Battlecharge, uscirà il 2 luglio. Arriverà con un nuovo Battle Pass, una nuova modalità, un nuovo personaggio, Watson, cambi di mappa e una nuova pistola soprannominata L-Star. Come saprete, alcune di queste caratteristiche erano già trapelate online.

Per quanto riguarda il Battle Pass, ci saranno sfide giornaliere e settimanali, tre nuovi tipi di contenuti, più skin, e generalmente molte più implementazioni del primo Battle Pass.

Apex Legends sarà disponibile, gratuitamente, su PS4, Xbox, One e PC.

“La versione di Respawn Entertainment di Apex Legends ha dato una nuova svolta al genere royale. Lo sviluppo degli eroi di Apex Legends funziona così bene che ci si chiede come questo non sia mai stato fatto prima, ma Respawn ha fatto di più che modificare una modalità di gioco: ha reso il gioco un gioco eccezionale”.

Madden 20

Electronic Arts ha rivelato il suo primo trailer di gioco per Madden 20 durante l’evento EA Play, l’ultimo dei due grandi giochi sportivi in ​​programma.

“Sentiti come una Superstar in Madden NFL 20, con una nuovissima campagna carriera che consente ai giocatori di intraprendere il viaggio per diventare una Superstar e diventare il volto del franchise: QB1”, si legge nella descrizione del gioco. “Dal 2 agosto, crea il tuo quarterback e domina i playoff del college. Mettiti in mostra al NFL Combine per assicurarti il ​​posto nel Draft Day. Scatena le tue abilità X-Factor in campionato e raggiungi la grandezza”.

Come altri giochi sportivi di EA, se preordinate la Ultimate Superstar Edition, otterrete alcuni bonus come oggetti di gioco e la possibilità di giocarci tre giorni prima.

Madden NFL 20 è previsto in uscita per PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Origin il 2 agosto.

The Sims 4

Il gioco finale di Electronic Arts a salire sul palco durante il suo evento EA Play è stato The Sims 4, e durante questa presentazione è arrivata la rivelazione dell’ultima espansione del gioco, “Island Living“, che sposta i giocatori su un’isola piena di altri personaggi, oggetti nuovi e persino sirene. È previsto in uscita il 21 giugno per le piattaforme PC e Mac e, il 16 luglio, sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One.

L’isola viene chiamata Sulani, e i giocatori possono iniziare la loro nuova vita sull’isola con tutte le attività che ciò comporta: fare il bagno sulla spiaggia, andare alle feste e interagire con i delfini e le sirene sono solo alcune delle cose che i giocatori possono fare nella nuova espansione.

“Il pacchetto di espansione introduce il bellissimo mondo di Sulani, dove per la prima volta in The Sims 4, i Sims possono godersi le attività nelle limpide acque blu che circondano l’isola, salpare in una pacifica canoa o giocare con i delfini giocosi che circondano l’isola”, ha detto EA sulla nuova espansione in un comunicato stampa. “I Sims possono anche nuotare fino al loro cuore, costruire castelli di sabbia sulla spiaggia, o rilassarsi sotto il sole. I Sims si immergeranno nello stile di vita di Sulani imparando il folclore locale, assaggiando le prelibatezze tradizionali, indossando abiti tropicali o decorando la loro nuova oasi con oggetti ispirati alla cultura locale”.

C’è anche una nuova opzione di carriera che è stata resa disponibile nell’espansione. Come vedrete i giocatori possono aiutare a ripulire le spiagge per mantenerle in ottime condizioni e ad assumere altri lavori pertinenti alla nuova localizzazione.

Battlefield V

EA e DICE hanno rivelato molte informazioni sul futuro di Battlefield V, che includerà più mappe, nuove modalità, nuove armi e, soprattutto, un nuovo teatro di guerra: il Pacifico. I molti contenuti in arrivo, soprattutto sotto forma di mappe, dovrebbero soddisfare gli utenti PS4, Xbox One e PC che ritengono che il gioco sia stato lento nell’aggiungere contenuti e sono stati delusi dal fatto che si sia aggiunta una sola mappa sin dal lancio.

Tra le novità più interessanti la mappa Al Sudan, che ci vedrà impegnati nel Nord Africa a partire da giugno e si baserà sugli scenari di Storie di guerra per single player Sotto nessuna Bandiera.

La mappa Marita si concentra invece sulla fanteria e proseguirà la battaglia di Grecia; la novità è attesa per luglio.

A ottobre arriverà una ancora nuova mappa, dal titolo Operation Underground; prima del 2020 questa sarà raggiunta da altre tre mappe, inclusa Iwo Jima.

 

Articoli Correlati

Tra le uscite manga Magic Press di Dicembre 2021 troviamo le novità Il Ragazzo dietro la Mascherina per la linea 801 (Yaoi) e...

30/11/2021 •

09:06

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

29/11/2021 •

21:49

The Book of Boba Fett, la serie originale di Star Wars nata da una costola dell’apprezzata The Mandalorian, sarà...

29/11/2021 •

18:35