Il numero 27 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto, Shueisha ha svelato la trama dell’episodio numero 110 di Boruto: Naruto Next Generations che si intitolerà “Cronache ninja alle terme: Le terme di chi torna dalla morte!“. L’episodio andrà in onda il 9 giugno 2019 su TV Tokyo mentre, in Italia, sarà possibile guardarlo legalmente in contemporanea e con sottotitoli su Crunchyroll Premium.

Si tratta del quinto episodio che segue l’adattamento anime della light novel, Naruto: La Nuova Generazione della Foglia – Ninja alle Terme” (Naruto: Konoha Shinden Yukemuri Ninpocho). Il romanzo, scritto da Sho Hinata ed illustrato da Masashi Kishimoto, narra la storia di Mirai Sarutobi, figlia di Asuma e di Kurenai, e della sua missione che verte nello scortare Kakashi e Gai alle terme.

Ecco la trama tradotta per gli occidentali da @OrganicDinosaur, utente di Twitter accreditata per l’attualità di Naruto e Boruto:

Esistono delle terme nelle quali è possibile incontrare le anime dei deceduti!?
Mirai è emotivamente scossa dai pensieri e sentimenti di Tatsumi!

Mirai sta accompagnando Tatsumi. Cosa faranno invece Gai e Kakashi!?
All’improvviso Tatsumi rivela che esistono delle terme presso le quali è possibile incontrare le anime dei deceduti. L’obiettivo della giovane ragazza non era quello di portarle un memoriale alla tomba, ma di incontrarla ancora un’altra volta! Anche se Tatsumi aveva dichiarato l’intenzione di andare alle terme da sola, Mirai decide di accompagnarla nonostante nel mezzo di una missione ufficiale poichè colpita dall’avvincente volontà della bambina. Quale sarà il segreto e la verità dietro le terme nelle quali è possibile incontrare i morti…!?
Nonostante il rischio di pericolo, perchè Tatsumi vuole incontrare ancora la madre deceduta!?
Mirai questa settimana: anche se Mirai, in un primo momento, era dubbiosa nel recarsi alle terme dove è possibile incontrare le anime decedute, gradualmente il suo desiderio di incontrare per la prima volta il padre Asuma è divenuto via via più forte…!?

Trama 2:

Tatsumi improvvisamente rivela a Mirai che esistono terme dove è possibile incontrare i morti. L’obiettivo reale della giovane ragazza non era quello di portare un memoriale alla madre deceduta, ma di incontrarla ancora una volta. Notando la determinazione di Tatsumi nel raggiungere le terme anche da sola, Mirai ne resta emozionata, pertanto decide di accantonare per un attimo la missione principale e di recarsi con Tatsumi alle terme per incontrare i deceduti“.

Di seguito il preview in video dell’episodio 110:

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 34 capitoli, e i primi 31 sono raccolti in 7 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 6 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 109 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” conta, per ora, 348 episodi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui